adimecasa

Membro Storico
Professionista
A.R. a destra e sotto posta prioritaria, con questo cosa intendi dire, forse che non sappiamo distimguere una r.con r. di ritorno, ne invio una media 20/25 al mese
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
A.R. a destra e sotto posta prioritaria, con questo cosa intendi dire, forse che non sappiamo distimguere una r.con r. di ritorno, ne invio una media 20/25 al mese
Uno può saper fare perfettamente una cosa e nel contempo non saperla affatto raccontare: di norma denota mancanza di empatia, ovvero di neuroni specchio. Tu i neuroni specchio ce l'hai? Sei empatico (oltre che simpatico)?
 

aldo moro

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusate ,mi sono dimenticato che il contratto e' stato gia' rinnovato per altri 4 anni quindi mi mancano 19 mesi di locazione![DOUBLEPOST=1393798736,1393798561][/DOUBLEPOST]
Mancano 19 mesi alla scadenza dei primi quattro anni o alla scadenza della proroga quadriennale?
Alla scadenza della proroga quadriennale!!
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Quindi alla scadenza del contratto.
Alla seconda scadenza.

mi sono dimenticato che il contratto e' stato gia' rinnovato per altri 4 anni quindi mi mancano 19 mesi di locazione!
Quindi si applica l'art. 2 della legge n. 431/1998, che riporto nelle sole parti (secondo, terzo e quarto periodo del comma 2) che ti interessano:
"Alla seconda scadenza del contratto, ciascuna delle parti ha diritto di attivare la procedura per il rinnovo a nuove condizioni o per la rinuncia al rinnovo del contratto, comunicando la propria intenzione con lettera raccomandata da inviare all'altra parte almeno sei mesi prima della scadenza. La parte interpellata deve rispondere a mezzo lettera raccomandata entro sessanta giorni dalla data di ricezione della raccomandata di cui al secondo periodo. In mancanza di risposta o di accordo il contratto si intenderà scaduto alla data di cessazione della locazione. In mancanza della comunicazione di cui al secondo periodo il contratto è rinnovato tacitamente alle medesime condizioni".
 
Ultima modifica di un moderatore:

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Alla seconda scadenza del contratto
Il contratto per le locazioni non temporanee ha due scadenze:
- la fine della 4a annualità e la fine dell'8a annualità per i 4+4;
- la fine dell'n-esima annualità e la fine della (n+2)-esima annualità per gli n + 2
La prima può essere invocata dal locatore in presenza di particolari esigenze.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
jac0 sei più simpatico, che empatico, sei partito da roma sei andato a parigi per andare a centocelle, un giro che potevi evitare
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto