BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Aggiornamento.
Ho incontrato l'inquilino che ha firmato tranquillamente le scritture che ho preparato, anzi è stato proprio molto disponibile in tutto. Si vede che i buoni rapporti precedentemente instaurati (quando gestivo quella locazione) hanno avuto il loro peso. Me lo aspettavo, ma non pensavo così tanto. E' vero che si trova dalla parte del torto, ma tante persone proprio nelle situazioni critiche si comportano peggio.

Adesso vorrei riuscire a capire a chi spetta il credito dei canoni pregressi ecc., non perché voglia averli se non ne ho diritto, ma appunto per seguire la linea corretta e non dare per scontato nulla.
Ti sei fatto firmare un foglio in qualità di perfetto estraneo, foglio che non ha nessun valore e di cui probabilmente non hai informato l'attuale proprietario o tutore. Secondo me stai solo combinando casini non avendo alcun titolo ad intrometterti
 

Shine69

Membro Junior
Proprietario Casa
Ti sei fatto firmare un foglio in qualità di perfetto estraneo, foglio che non ha nessun valore e di cui probabilmente non hai informato l'attuale proprietario o tutore. Secondo me stai solo combinando casini non avendo alcun titolo ad intrometterti
1. non sai cosa ho fatto firmare
2. non sai cosa avevo scritto nel preliminare e gli accordi col tutore
3. intanto sono sicura che non dovrò aspettare la fine del blocco sfratti ed eventuali proroghe di un anno per dare l'immobile in locazione. E ti pare poco?
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Siccome nel primo post avevi scritto di avere il preventivo del legale che si è occupato della procedura di sfratto, se lo contatti puoi chiedergli spiegazioni circa il decreto ingiuntivo e relativa sorte del credito da recuperare.
 

Shine69

Membro Junior
Proprietario Casa
Siccome nel primo post avevi scritto di avere il preventivo del legale che si è occupato della procedura di sfratto, se lo contatti puoi chiedergli spiegazioni circa il decreto ingiuntivo e relativa sorte del credito da recuperare.
Direi di no, è collega in studio con l'ADS. Questo sì che è poco chiaro perché ha assistito in questa procedura l'attuale venditore. Vabbè, lasciamo correre, per ora.
Casomai andrei dal mio, ma volere prima capirci qualcosa da da sola, tanto non c'è fretta e non ho mai fatto conto sui crediti.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Sì, l'eventuale recupero credito è una questione che potrai affrontare in seguito.

Se ho capito bene, ti sei accordata con l'inquilino per lo sgombero della casa e restituzione chiavi.
Ma non pensi di dover coinvolgere l'Ads? Non essendo ancora giunti al rogito, il verbale di rilascio dovrebbe essere firmato dall'attuale proprietario (quindi dall'Ads in sua vece).
Anche l'avvocato che ha seguito lo sfratto dovrebbe essere informato che il rilascio è già avvenuto, quindi non sarà necessario l'intervento dell'Ufficiale giudiziario quando la sospensione delle esecuzioni sarà terminata.
 
Ultima modifica:

Shine69

Membro Junior
Proprietario Casa
Sì, l'eventuale recupero credito è una questione che potrai affrontare in seguito.

Se ho capito bene, ti sei accordata con l'inquilino per lo sgombero della casa e restituzione chiavi.
Ma non pensi di dover coinvolgere l'Ads? Non essendo ancora giunti al rogito, il verbale di rilascio dovrebbe essere firmato dall'attuale proprietario (quindi dall'Ads in sua vece).
Anche l'avvocato che ha seguito lo sfratto dovrebbe essere informato che il rilascio è già avvenuto, quindi non sarà necessario l'intervento dell'Ufficiale giudiziario quando la sospensione delle esecuzioni sarà terminata.
Sì Uva, ho informato l'Ads di quello che volevo cercare di ottenere e mi ha detto che per lui potevo farlo.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Hai fatto bene.
Ti auguro di giungere senza problemi al rogito, diventare proprietaria, e affittare rapidamente quell'appartamento come desideri fare.

L'argomento è interessante. Se lo desideri facci poi sapere come si evolve la vicenda, sperando non ci siano intoppi da oggi a fine giugno (data prevista per il rogito, che eventualmente potreste anticipare se l'immobile è sgombero e l'ex inquilino moroso "esce di scena").
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto