basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non ricordo se hai anche provveduto al recupero del credito, che è procedura distinta dallo sfratto: ma certi soggetti si meritano il decreto ingiuntivo, con pignoramento del 1/5 dello stipendio.
 

lella laria

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Elisabetta grazie per la risposta certo bisogna essere dentro....pero si impara sempre ...noi abbiamo affittato come monoreddito e ci siamo trasferiti a vivere in Calabria bene...la storia e' qui scritta e se uno ha tempo di leggere e capire ci sono voluti quasi 2 anni....certo affittiamo x arrotondare la pensione monoreddito ....sperando come dicono che paghera' tutto col quinto dello stipendio ma ci vorra un bel po di tempo x recuperare una cifra ora molto alta ...prima pero la mia felicita' e la mia salute...sapeva che facevo le chemio e se ne e' fregata questo mi urta ma ormai siamo alla fine...io vivo lo stesso ....la casa ora la vendiamo xche stiamo in Calabria ed e' gia' ricercata per la posizione dove si trova...lei se ne freghera' senz'altro ma io sono piu' felice di lei perché siamo onesti! un abbraccio alla mia uva e a tutti con tanto affetto ....noi ci siamo sposati 45 mq 10 anni affitto ed era il primo pensiero con le spese della casa....e onesti soprattutto...lei il marchio ce l'ha e se lo tiene .....x sempre come disonesta...
 

lella laria

Membro Ordinario
Proprietario Casa
grazie basty si ....gli avvocati stanno facendo decreto ingiuntivo e pignoramento ....avendo lei posto di lavoro fisso paghera' tutto ci vorra' un anno dicono gli avvocati ma con le leggi nuove 2016 faranno tutto ci vuole pazienza importante ora che mi lascia la mia casa cosi la posso vendere....basta affittare....logicamente
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
ci vorra' un anno
C'è da sperare che non abbia già "speso" il quinto in altri finanziamenti: a volte il giudice decurta in parte questo massimo, consierando la cifra residua; ma se già sussiste un finanziamento sostanzioso, si rischia di rimanere a bocca asciutta. Purtroppo chi ha certe pendenze, spesso queste non sono quasi mai isolate. Comunque non è detto: in giro c'è gente con comportamenti assurdi, al limite della idiozia.

Avevo in inquilino: per 8 anni non ci sono stati problemi: da 4 anni a questa parte è cominciata la sofferenza. Ho pazientato pensando ad un periodo di difficoltà: ma non è servito a niente: e dire che il marito aveva una attività artigianale/commerciale, lei un impiego a tempo indeterminato, ed erano proprietari di un locale locato e dato in gestione . Ho ascoltato infinite promesse: alla fine ho comunicato che senza un piano di rientro (oltre una annualità) non avrei prorogato il contratto.

In prossimità della scadenza mi hanno comunicato che avrebbero lasciato libero l'alloggio: bene, ma mi sarei aspettato 4 parole in merito al debito. Niente: cordiali saluti ed addio. Con tutto loro comodo, altri tre mesi di occupazione senza titolo, in attesa del trasloco

E dire che oltre ai proventi dell'impiego e della loro attività, percepivano un reddito da locazione che ho saputo ora essere superiore al triplo del canone a me dovuto: e così sciocchi da non considerare che anche il loro inquilino affittava da me l'abitazione, nel medesimo caseggiato. E' in corso il pignoramento presso terzi.....
 

lella laria

Membro Ordinario
Proprietario Casa
basty sei vicino a casa nostra .....sono contenta
possiamo anche pensare 2 anni di beneficenza.....ho avuto problemi piu' grossi con il seno chemio radio operazione e grazie al cielo tutto a posto ....problemi piu' grossi pero' se recuperiamo i nostri soldi ....la busta paga era a posto al contratto giugno 2015 se e vero che ha venduto 2 locali.....il marito egiziano lavora ..lasciamo fare agli avvocati loro dicono che recuperiamo tutto deve pagare 4000 euro tribunale milano e la sentenza e chiara deve pagare fino all'ultimo giorno in casa nostra
se non ha trovato un'altra casa zona ns mi sud perché le voci girano e sanno che ha uno sfratto x morosita' e nessuno le affittera' la casa o se la compra o va dalla madre in paese da noi.....dato che ha il posto fisso alla bagina di milano mi auguro che non rischia di perdere un posto cosi importante come infermiera il compagno egiziano so che parte la mattina ma per andare a lamecca dal suo....quello che e' i soldi li aveva per pagare l'affitto di 2 anni no....valli a capire comunque siamo alla sesta uscita ufficiae giudiziario poi festeggio la liberazione della mia casa
unica cosa che direi al governo ....si gli italiani vanno aiutati ma anche noi con 1 appartamento che ci aiuta a vivere monoreddito ....e' una guerra tra poveri
un abbraccio lella (mi interessa la casa libera....poi quello che arriva ben venga signori siamo ....lo stesso ahahah)
 

lella laria

Membro Ordinario
Proprietario Casa
siamo tutti uniti e' un bellissimo forum ....mi avete sempre tirato su....cosa devo dire solo grazie e un abbraccio forte forte a tutti .....pero' vi faccio sapere quando e' finalmente finita.....ancora pochino ahahaha ...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto