marinoernesto

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi sembra chiaro che in quella situazione il contratto di locazione non è più in essere: è stato risolto dal giudice con la convalida dello sfratto per morosità.
I 30 gg. per la comunicazione all'Agenzia delle Entrate col mod. RLI decorrono dalla data in cui il giudice ha convalidato lo sfratto. Perché quella è la data in cui il contratto è stato risolto dal giudice.
Questo è sempre stato l'orientamento dell'Ufficio dell'Agenzia di Torino dove io svolgo le pratiche.
Era quello che intendevo, quindi il codice 4 va sulla riga che va dall'inizio anno alla data di convalida (con o senza la presenza di canoni pagati).
Ma i giorni che vanno dalla data di convalida sfratto alla data di fine occupazione alloggio , come deve essere definito l'immobile: cod. utilizzo 9 e casi particolari? Forse mi sono spiegato male, sopra nel formulare il quesito!. grazie
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
i giorni che vanno dalla data di convalida sfratto alla data di fine occupazione alloggio , come deve essere definito l'immobile: cod. utilizzo 9
In quel periodo l'immobile pur essendo occupato non è locato, perché il contratto è stato risolto.
Codice utilizzo: 9 (a mio parere non è a disposizione, quindi la rendita catastale rivalutata del 5% non deve essere aumentata di 1/3).

Casi particolari: io non indico nulla.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto