gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
con il titolo di credito l'avvocato fa richiesta al Presidente del tribunale per avere il report dell'Agenzia delle Entrate, da cui si vede: datore di lavoro e matricola inps, o partita IVA, conti correnti, contratti registrati etc.. Eventuali auto no, ma basta mandare l'avvocato all'Aci sempre con il titolo di credito

forse c'è un modo più rapido?
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
con il titolo di credito l'avvocato fa richiesta al Presidente del tribunale per avere il report dell'Agenzia delle Entrate, da cui si vede: datore di lavoro e matricola inps, o partita IVA, conti correnti, contratti registrati etc.. Eventuali auto no, ma basta mandare l'avvocato all'Aci sempre con il titolo di credito

forse c'è un modo più rapido?
E' una procedura lunga e costosa, io me la sono cavata con una 50tina di € ed in 5 giorni lavorativi però solo per il rintraccio del datore di lavoro.
 

Elisabetta48

Membro Senior
con il titolo di credito l'avvocato fa richiesta al Presidente del tribunale per avere il report dell'Agenzia delle Entrate
Anche se è passato del tempo da quando si è ottenuto lo sfratto o solo nell'immediato? Per esempio: se sono passati tre anni dall'esecuzione dello sfratto si può presentare la richiesta al Presidente del tribunale per avere i dati aggiornati? (Nell'immediato... i dati erano sconfortanti)
 

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Anche se è passato del tempo da quando si è ottenuto lo sfratto o solo nell'immediato? Per esempio: se sono passati tre anni dall'esecuzione dello sfratto si può presentare la richiesta al Presidente del tribunale per avere i dati aggiornati? (Nell'immediato... i dati erano sconfortanti)
per quanto ne sappia, credo che l'avvocato possa rinotificare il precetto, che ha validità mi pare di soli 90 giorni, dopo di che, ad esito negativo, riavviare la procedura di cui sopra per recuperare il credito, dato che il titolo di credito vale 10 anni (e il nuovo precetto tra l'altro interrompe la prescrizione)
a me è capitato di far rinotificare il precetto, da lì tutto ok, avanti savoia :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto