basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Perché così ha più volte sentenziato la Corte di Cassazione.
Però un conto è la cosiddetta ospitalità, altro il subaffitto.
Difficile da dimostrare se in nero, ma quando si scrive “estranei” al nucleo familiare, o si può sostenere una unione di fatto o in pratica se è un estraneo c’è il sospetto del subaffitto. E la magistratura farebbe bene ad approfondire e distinguere
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Lei cosa cerca di insinuare
Non sono insinuazioni, ma supposizioni che derivano dal tuo racconto lacunoso.
Non hai detto chi ha consentito all'inquilino2 di abitare in quella casa; se costui pagava l'affitto e a chi; perché inquilino1 ha tollerato per anni una situazione irregolare.

Nell'altro thread hai chiesto info sulla possibilità di inserire nel contratto la clausola di subaffitto senza concordarla col locatore.
Ora invece pare che il subaffitto sia vietato (post #7 e #8).

MI hanno detto fosse un forum per confrontare idee e sentire pareri seri
Ho scritto dei pareri supportati da riferimenti legislativi.
Capisco che non possano piacere, ma non è un motivo per offendersi.

P.S: ci diamo preferibilmente del tu, come scritto nel regolamento di questo Forum.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Il motivo è già stato discusso e approfondito sul Forum.

Ecco il link di un thread che ti può interessare.
L'avevo aperto alcuni anni fa, ma l'argomento è ancora attuale:

 

xolo240

Nuovo Iscritto
Conduttore
Non sono insinuazioni, ma supposizioni che derivano dal tuo racconto lacunoso.
Non hai detto chi ha consentito all'inquilino2 di abitare in quella casa; se costui pagava l'affitto e a chi; perché inquilino1 ha tollerato per anni una situazione irregolare.

Nell'altro thread hai chiesto info sulla possibilità di inserire nel contratto la clausola di subaffitto senza concordarla col locatore.
Ora invece pare che il subaffitto sia vietato (post #7 e #8).


Ho scritto dei pareri supportati da riferimenti legislativi.
Capisco che non possano piacere, ma non è un motivo per offendersi.

P.S: ci diamo preferibilmente del tu, come scritto nel regolamento di questo Forum.
A casa mia due Thread diversi stanno per due questioni diverse, altrimenti mi sarei limitato ad aggiornare il primo Thread . Almeno così funziona in tutti i forum che visitato.
Passo e chiudo!
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
A casa mia...
Ma qui non sei a casa tua bensì in un forum gratuito dove persone (anche esperte se non professionisti) offrono la propria conoscenza in modo gratuito.

La "qualità" delle risposte è sempre subordinata alla chiarezza e dovizia di particolari del problema che si pone e non ultimo la mancanza di ambiguità o conteosensi.

Scrivere che si è "regolarizzato/registrato" un contratto dipo 10 anni non ti mette in buona luce se sei il locatore ma nemmeno se sei il conduttore.
 

xolo240

Nuovo Iscritto
Conduttore
Ma qui non sei a casa tua bensì in un forum gratuito dove persone (anche esperte se non professionisti) offrono la propria conoscenza in modo gratuito.

"A casa mia" è un modo di dire che sta per per -> "a Rigor Di Logica".
In qualsiasi forum si discute gratuitamente . Altrimenti non è un forum !
 

xolo240

Nuovo Iscritto
Conduttore
Scrivere che si è "regolarizzato/registrato" un contratto dipo 10 anni non ti mette in buona luce se sei il locatore ma nemmeno se sei il conduttore.
Fare commenti del genere non fa certo un'ottima impressione.
a ) chi ti ha detto che sono il conduttore/locatore?
b) anche se lo fosse, non vedo che differenza possa fare. Le risposte di un forum sono per chiarire dubbi tecnici, non per esprimere opinioni sulle persone che postano i problemi.
Detto ciò, vedo che Lei è uno che vuole avere l'ultima parola. Per me va bene. Le do ragione. Ho gia perso fin troppo tempo!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto