Fabinus

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera. Circa due anni fa ho fatto fare dal mio legale lo sfratto per morosità perché il mio inquilino non aveva più pagato; sfratto esecutivo con relativo pignoramento dello stipendio. Adesso dove lavorava il mio inquilino hanno cambiato la società e non mi sono più arrivati bonifici. Qualcuno di voi gentilmente saprebbe dirmi cosa si dovrebbe fare per passare il pignoramento alla nuova societa? Chiedo consiglio a voi perché il mio legale rimanda sempre e non capisco perché non riesce a sbloccare la situazione. Grazie

Cambiata la denominazione della ditta o cambiato posto di lavoro?

In entrambi i casi, occorre un nuovo procedimento giudiziario? (nuovo pignoramento c/o terzi?)

Il posto di lavoro é sempre quello; ma la ditta é cambiata. Prima di cambiare legale desideravo sapere se vado incontro ad un altra procedura giudiziaria con nuovamente altre spese legali. Grazie

Allora per precisare parliamo di una ditta per smaltimento rifiuti incaricata dal comune; la ditta precedente é stata sostituita da un'altra ditta dopo regolare presentazione dei documenti di tutte le altre ditte concorrenti. Quindi adesso bisogna fare nuovamente il pignoramento presso terzi? Grazie

Hai nuovamente fatto una precisazione non banale.

Non si parla di cambio di ragione sociale della medesima ditta. E nemmeno di incorporazione o acquisto della originaria in una società più grossa.
È cambiato l’appaltatore , che ha assunto i vecchi dipendenti dei precedenti: direi che devi iniziare un nuovo pignoramento. La nuova ditta non mi sembra si possa considerare erede di attivi e passivi della precedente.
Non sono pratico, ma la logica mi porterebbe a risponderti cosi

Un ultimo dubbio avrei; facendo un altro pignoramento contro terzi le spese legali le dovrò pagare io, oppure si metteranno nel conto del pignoramento. Grazie

Un ultimo dubbio avrei; facendo un altro pignoramento contro terzi le spese legali le dovrò pagare io, oppure si metteranno nel conto del pignoramento. Grazie
Per la poca esperienza al riguardo, in genere l’avvocato espone nella pratica anche le spese. Non è detto che il giudice riconosca l’intero ammontare della parcella

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità