1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. maurito

maurito Nuovo Iscritto

sapreste dirmi per favore,che cosa succede se l'ufficiale giudiziario non mi trova in casa quando viene a convalidare lo sfratto?grazie anticipatamente|

2. cautandero

cautandero Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Una prima, una seconda, forse una terza volta se ne va. Poi, o anche prima, su richiesta del procedente può farsi assistere dalla Forza Pubblica e procedere allo scasso della porta ed all'inventario di quanto vi si trova dentro, facendolo trasportare altrove, se del caso immettendo così nel possesso del bene il richiedente..

3. StLegaleDeValeriRoma

StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

Professionista
    Ebbene sì senor cautandero, questo è quanto accade, ma tu da che parte stai ? Proprietario o conduttore in attesa dell'ufficiale giudiziario ? Nel secondo caso mettiti d'accordo per la riconsegna dell'immobile senza arrivare all'apertura della porta con il fabbro, ne guadagnerete in salute entrambi.
    Allo stesso modo se sei il proprietario tenta di accordarti con il conduttore per concordare il rilascio.
    Luigi De Valeri:daccordo::daccordo:

A leandro piace questo elemento.
  4. cautandero

Proprietario di Casa
    Io non sto da nessuna parte. Ho fatto solo presente c osa succede se lo sfrattante non viene trovato in casa. Mi sono spiegato senor de valeri di Roma.

5. StLegaleDeValeriRoma

StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

Professionista
    Tu da che parte stai era riferito al buon maurito ... non al cautandero ovviamente.
    Sarebbe il caso di riflettere prima di prendersela ... take it easy ... cioè relax yourself è appena iniziata la settimana e già parti così !!!:disappunto:
    Luigi De Valeri

A pietrosalvi piace questo elemento.
  6. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    boni boni mi raccomando è solo lunedi?????:daccordo::fiore::fiore::fiore:

A pietrosalvi piace questo elemento.
  7. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    E' meglio che ti accordi con il proprietario per il rilascio dell'appartamento. Lui attiverà di conseguenza il suo avvocato per bloccare il tutto e lasciare la forza pubblica nella disponibilità della questura per il contrasto dei reati. Ti sentirai orgoglioso di essere un cittadino probo.

8. cautandero

Proprietario di Casa
    A StLegaleDeValeriRoma. Scusa. Penso tuttavia che "quando viene a convalidare lo sfratto?" si debba intendere per lo "sfrattante".

Aggiunto dopo 4 minuti :

A StLegaleDeValeriRoma.
    Scusa. Comunque penso che quando Maurito scrive: " non mi trova in casa quando viene a convalidare lo sfratto " debba intendersi per colui che viene sfrattato.:

A susanna benedetti piace questo elemento.
  9. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Forse il proprietario ha ripreso de facto possesso della casa e attende che l'ufficiale giudiziario formalizzi lo sfratto?

10. cautandero

Proprietario di Casa
    A Jac0. Non arrampichiamoci sugli specchi.

11. leandro

leandro Nuovo Iscritto

egregio sig.Valeri anche io penso di dover dare lo sfratto a un cittadino di origine Bangladese poichè dal 10 del mese ad oggi non ho ancora ricevuto il versamento che in accordo abbiamo stabilito sul conto corrente postale.
    Penso seriamente di accordarmi per il rilascio dell'immobile in forma pacifica ma se mi risponde a picche? Come posso cautelarmi con i tempi burocratici di oggi. Curiosità :al tizio che subisce l'azione di sfratto per morosità cosa rischia? se non ha niente da perdere.
    Grazie a coloro che sappiano darmi una indicazione nel merito.:idea:

12. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Caro Leandro, si metta una mano sulla coscienza: non metta in mezzo ad una strada tanta gente, cioè il suo inquilino e i di lui ospiti!

13. cautandero

Proprietario di Casa
    Spero che Jac0 agisca come la pensa.

14. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    E' un'affermazione che pensavo venisse riconosciuta come ironica. Sono note varie situazioni di locazioni con un inquilino e tanti sub-inquilini, fissi o a rotazione. In certi casi lucra l'inquilino (all'insaputa del locatore), in altri lucra il locatore. Sono situazioni abbastanza diffuse nelle grandi città.

15. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    x colpa di qualche inquilino malfattore che specula sulla protezione di qualche sindacalista, vanno di mezza quelli che veramente hanno bisogno di respiro x qualche mensilità del canone, non bisogna mettere tutti sulla stessa bilancia ciao adimecasa:daccordo::fiore:

16. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    ...oppure di qualche proprietario...

17. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    te lo già detto ritira quella lingua o te la taglio ciao adimecasa:daccordo::risata:

18. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Ma è collegata al cervello!

19. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    allora tienitela così, se per caso si secca allora la taglierai da solo ciao:daccordo:

20. arcobaleno

arcobaleno Membro Junior

Proprietario di Casa
    tu inizia a fare quello che la legge ti permette di fare e cioè sfratto con un legale. alla prima convocazione se avrà il denaro pagherà. E se non dovesse più pagare, tu perderesti solo tempo e denaro. Purtroppo con la scusa della crisi molti se ne stanno approffittando. Non ci cascare e fa i tuoi interessi. ciao fammi sapere

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina