Marika

Nuovo Iscritto
Salve a tutti, vi vorrei porre una domanda alla quale, purtroppo, neanche il mio amministratore mi ha saputo rispondere. . . . Sono proprietaria di un appartamentino al piano terra con ingresso indipendente con l'uso esclusivo del lastrico solare. Visto le spese ingenti da pagare, sia di pulizia sia di manutenzione, anche senza il minimo utilizzo del lastrico solare, mi era venuta l'idea di donarlo al resto dei condomini. Volevo sapere se fosse possibile fare questa donazione e se dovrà essere notificata da un notaio per renderla valida. Grazie mille, Marika.
 

Manuela Fragale

Nuovo Iscritto
Salve, in base alla struttura dell'edificio, i condomini potrebbero accedere al lastrico solare oppure si renderebbe necessaria un'opera di costruzione/demolizione...che graverebbe ulteriormente su di loro? E' un particolare di grande importanza.
 

Marika

Nuovo Iscritto
Salve, i condomini avrebbero libero accesso, non ci sarebbe da fare nessun opera di costruzione/demolizione. La porta di accesso al lastrico solare si trova all'ultimo piano della palazzina dove tutti hanno diritto di andare . . . Grazie per l'interessamento.
 

Manuela Fragale

Nuovo Iscritto
Mi pare sussistano le condizioni per procedere alla donazione, ovviamente con atto regolare (dal notaio). Prima però si accerti della volontà di tutti i condomini di accettare la donazione, chieda all'amministratore di inserire la questione all'ordine del giorno della prossima assemblea.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto