• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

ralf

Nuovo Iscritto
Salve,due villette a schiera vedono divisa la loro proprietà,intendo i giardini,da una siepe.Sino ad ora i confinanti avevano provveduto di comune accordo alla manutenzione ed alle pulizie che le siepi normalmente comportano.Però questo accordo ora non c'è più ed uno dei due confinanti pretende che tutta le spese inerenti la siepe siano a carico dell'altro perchè è sul suo terreno che è stata piantata . Quest'ultimo ritiene invece che le spese siano al 50% perchè la siepe viene utilizzata da entrambi come divisorio.Chi ha ragione? Grazie.
p.s. per il guardiano: ho messo avatar colorato, è il minimo che possa fare per Propit che mi dà consulenze gratuite.
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Secondo il mio parere la potatura della siepe è a carico del proprietario della villetta sulla quale insiste il terreno ove è piantata la siepe.
Devo anche dire, che se io fossi il proprietario dell'altra villetta, non avrei problemi per rapporti di buon vicinato a contribuire alla spesa, magari mettendomi daccordo sull'altezza della siepe.
Ricordati però che è solo una mia riflessione.
Simpatico il tuo avatar :D
 

ralf

Nuovo Iscritto
Penso anche io che la manutenzione sia a carico del vicino che ha piantato sul suo terreno la siepe.il buon senso ovviamente ed il buon vicinato probabilmente farebbero propendere per un accordo :^^: :^^:
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Principia ha scritto sul profilo di Gianco.
Giaco ho letto che sei professionista che lavoro fai? Potrei contattarti telefonicamente se sei in tecnico?
Buongiorno,

Chiedo a questo forum una delucidazione per un contratto di affitto casa.

Sto per affittare una casa dal 21 ottobre di quest' anno, ho optato per la cedolare secca, quando e come dovrei versare la tassa del 21% ? E poi come funzioneranno i vari versamenti per l'anno prossimo?

Vi ringrazio per la risposta
Alto