Manuel.baldan

Membro Junior
Proprietario Casa
Gli avvolti sono costruiti con malta e pietre e di conseguenza il loro estradosso (il primo piano) si presenta come terreno . Non e' necessario nulla per la preparazione del getto, oltre che fissare la rete ai muri, tale e' quale viene fatto al piano terreno. Allego foto che spero renda meglio l'idea..
 

Allegati

  • getto su avvolti.jpeg
    getto su avvolti.jpeg
    195,9 KB · Visite: 50

Gianco

Membro Storico
Professionista
Normalmente il pavimento del piano terra prevede la formazione di un vespaio con pietrame, sovrastato da ghiaia e rete elettrosaldata affogata dal calcestruzzo sopra il quale vanno posizionate le piastrelle. Normalmente sotto il pavimento vengono fatti passare i tubi corrugati per l'impianto elettrico e gli impianti idrico e fognario. In quella foto il cls è steso sopra il terreno. Probabilmente anche la rete è a diretto contatto con il terreno. Probabilmente i lavori sono stati eseguiti senza le direttive di un tecnico competente e da degli operai improvvisati.
 

Manuel.baldan

Membro Junior
Proprietario Casa
@Gianco se leggi il mio messaggio noti che la foto ritrae il getto sugli avvolti e non al piano terra... evitiamo di dare giudizi affrettati che questo tipo di lavori hanno un grande impatto finanziario e emotivo
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
@Gianco se leggi il mio messaggio noti che la foto ritrae il getto sugli avvolti e non al piano terra... evitiamo di dare giudizi affrettati che questo tipo di lavori hanno un grande impatto finanziario e emotivo
Non so cosa vedi tu, ma la foto evidenzia ciò che ho scritto e cioè che si sta facendo un getto di cls sopra il terreno naturale che normalmente è solo al piano terra o interrato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto