Sei d'accordo con la Cedolare Secca?

  • Si ottima proposta

    Voti: 528 81,2%
  • No, affatto

    Voti: 122 18,8%

  • Votanti
    650

Baciga

Nuovo Iscritto
Sono 4 mesi che non percepisco l'affitto, dopo che il mio conduttore mi ha dato disdetta trasferendosi all'estero e ha lasciato moglie e figli dentro casa !!!!
Con queste leggi altro che cedolare secca la mia casa non la riaffitto nemmeno se non dovessi pagare una lira di tasse, ha ragione merlo, facessero leggi per gli sfratti immediati allora si che gli affitti si abbasserebbero e le case in affitto aumenterebbero notevolmente.
Maurizio
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
buo giorno,

Secondo me, se si va oltre al 20 % di cedola secca, non si recupera nulla di quanto oggi viene evaso negli affitti.
Per avere uno stimolo ad affittare bisogna oltre alla cedola secca del 20 % , anche rendere rapidissimi i tempi di rilascio dell'immobile nel caso di morosità. Allora si che tutti quelli che hanno app. e li tengono chiusi, si darebbero da fare per affittarli con contratti registrati e darebbero un buon contributo al rilancio dell'edilizia con lavori di restauro e messa a norma e altro.( Altro che il piano casa)
Merlo

:daccordo::daccordo::daccordo:
 

Lumacone

Membro Attivo
la cedolare secca sarebbe valida se applicata limitatamente al percettore di una certa fascia di reddito oltre la quale si dovrebbe mantere l'attuale tassazione
 

renatoluca

Nuovo Iscritto
la cedolare secca doveva essere del 12,50 x 100, come su i altri tipi d' investimento; per far emergere il nero basterebbe poter mettere la metà o un terzo dell' affitto in diminuzione al momento della denuncia dei redditi, così tutti gli inquilini avrebbero tutto l' interesse ad avere il contratto registrato. Per gli universitari varrebbe lo stesso sistema in favore di un loro genitore, per gli studenti stranieri od orfani, buoni acquisto del valore del contratto registrato o altri tipi di bonus,
se non si fà leva sugli affittuari che pagano in nero, resta tutto in nero. renatoluca-.
 

casa61

Membro Attivo
Proprietario Casa
Personalmente sono assolutamente d'accordo con la cedolare secca. Attualmente su un modesto canone di affitto pago il 38% (per poco supero la soglia immediatamente sottostante). Mi sembra francamente eccessivo se consideriamo tutti i costi aggiuntivi su un capitale già ampiamente sottoposto ad un elevato regime fiscale (tassa di registrazione del 10%, ipotecaria, etc.), sul quale si deve pagare anche l'ICI (dalle mie parti il 7 per mille!!!), la manutenzione dell'immobile, ogni schiribizzo dell'inquilino oltre, a volte, l'avvocato per cause infinite. Concordo in parte con Merlo perché credo che maggiori garanzie per il proprietario potrebbero almeno parzialmente compensare gli elevati oneri fiscali.
 

Tapinaz

Membro Attivo
Proprietario Casa
In questo momento stiamo parlando senza certezze. Bisogna vedere tutta la serie di articoli che entrerà in vigore. Bastano piccole variazioni per determinare differenti opinioni.

Per far emergere il nero si dovrebbe ammettere la totale detraibilità dei canoni dal reddito. Proprio in questo periodo le locazioni estive costituiscono una delle maggiori fonti di evasione, di gran lunga superiori a quelle di tipo residenziale. Se solo ci fosse la volontà basterebbe una giornata di lavoro della pertinente caserma della guardia di finanza in ogni località di villeggiatura per scoprire qualche milardo di euro di imponibile, rendendo parzialmente responsabile il conduttore dell'eventuale accertamento di situazioni di irregolarità. Pur nella sua apparente drasticità ciò significherebbe un aumento del contrasto ad evasioni ed elusioni e delle conseguenti risorse per il supporto delle politiche di diminuzione dei carichi fiscali medi dello stesso settore della casa.
 

aluanita

Nuovo Iscritto
La cedolare secca può dare una buona spinta alla lotta all'evasione,ma non basta ,in quanto viene elusa la grande offerta di speculazioni ,che ruotano intorno ai"beni mobili" ed alla possibilità di intestarli a società virtuali,mentre,a mio avviso,qualunque bene,da uno a......... deve essere riferito a persone fisiche,vive e vegete,altrimenti ci saranno sempre gli "inafferrabili".
 

Baciga

Nuovo Iscritto
VENDERE,VENDERE,VENDERE, l'unica soluzione, chiedere a consulenti immobiliari per un parere, il 90 % vi dirà che è la soluzione migliore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto