jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Se in Germania ti azzardi ad attraversare la strada fuori delle strisce pedonali o getti a terra un pezzetto di carta, un passante qualunque, ossia non un vigile urbano o un poliziotto, te lo fa gentilmente rimarcare. Questo è il senso dello Stato, che a noi manca completamente.
 

tittir

Nuovo Iscritto
ma li avete visti gli importi relativi all'evasione ?? li avete confrontati con quelli del resto dell'europa e america?
La' vanno in galera e il cervello ragiona in modo diverso...( fortuna per loro!) evadere sarebbe giustificare uno che sull'autobus che viene beccato a non avere pagato il biglietto come scusa dica che e' troppo caro!!!
Non si e' mai fatto nulla di veramente serio in Italia per combattere questo "cancro". Sino a che i nostri politici verranno a dire evadere e' "legittima difesa", saranno sempre i poveri "cristi" a rimetterci
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
ma li avete visti gli importi relativi all'evasione

Se questi importi fossero veramente noti, sarebbero noti anche gli evasori e ci si chiederebbe perché mai non vengano sanzionati. Io credo invece che gli importi non siano noti se non a grandi linee. Colpa gravissima della latitanza dei controlli incrociati.
 

tittir

Nuovo Iscritto
.....mah ho qualche dubbio sul fatto che gli importi reali "non siano noti".....
e poi rimangono troppi privilegi per gli autonomi (oltre alla facilita' di evadere): parlo di ELUSIONE
Per il lavoro che svolgo io (riscossione tasse auto) , ne vedo veramente di tutti i colori.
Perche' mai un autonomo puo' immatricolare le autovetture come autocarri? Sono autovetture vere e proprie, che dell'autocarro non hanno proprio nulla. 7 posti a sedere, cilindrata sopra i 2500, potenza kw al limite del coefficiente richiesto di legge 32€ all'anno, girano indisturbati il sabato , domenica e festivi, perche' Polizia, Carabinieri che dovrebbero segnalare l'abuso all'Agenzia delle Entrate non lo fanno (????), IVA rimborsata al 100%e benzina pure....
Quando si acquistano questi mezzi( sempre a nome di un leasing), viene sempre dichiarato che l'uso e' solo per lavoro e non misto: personale e lavoro (in questo caso il rimborso IVA sarebbe al 40%, 60% ecc. e cosi' anche per il carburante).
Conosco molti dipendenti che senza auto dovrebbero rinunciare al lavoro, quindi perche' agevolare solo gli autonomi: evasione ed elusione molto facilitata . Questa e' solo una goccia nel mare delle ingiustizie nella nostra bella Italia....
 
J

JERRY48

Ospite
Io ladro, tu ladro, egli ladro, noi ladri, voi ladri, essi rubano!

i ladri preferiscono il buio per agire. i nostri...noti e non invece fanno tutto alla luce del sole.
dementi e ingordi, senza vergogna e senza coscienza.
che gente è questa...ho il disgusto...non capiscono neanche che non li sopportiamo PIU'.
AUGURO loro però una vita breve, così da non accentuare i costi statali!!!
 
J

JERRY48

Ospite
auguriamoci che la mentalità degli Italiani, bacino da cui vengono 'estratti' i politici, cambi.

me lo auguro anch'io, ma oramai la gente è troppo frastornata dal susseguirsi degli eventi. parlo della gente comune. si sente sempre più schiava considerando anche il fatto che verranno a controllare tutti i conti bancari (con l'invio dell'estratto conto della banca direttamente al fisco). poi stanno mettendo dei vincoli sempre più stretti alle imprese come ad esempio la presunzione di sapere quanto guadagnano. per cui all'orizzonte si vede già la miseria e la fame perchè molte attività dovranno chiudere e lo stanno già facendo.
e si accentuerà sempre di più la distanza tra il ricco e il povero.
la sovranità della moneta è stata regalata proprio ai plutocrati i quali stanno ricostruendo nella pratica la nuova DDR (l'Italia) e la nuova Unione Sovietica (l'Europa) e si vede chiaramente che il loro obiettivo è distruggere la classe media e creare due fronti contrapposti: il ricchissimo, intoccabile e sempre più forte, e il poveraccio che sempre con più fatica dovrà arrivare alla fine del mese.
gli ultimi 60 anni di storia dove avevamo conosciuto un pò di benessere verranno spazzati via dallo strapotere della politica delle banche e dai LORO PROBLEMI, sì perchè la crisi è roba loro, noi non l'abbiamo creata con le nostre piccole mani, però dobbiamo pagargliela!!!
in pratica: noi che cavolo c'entriamo con sto maledetto spread??? chi lo conosceva prima di sei mesi fa???
mio modesto parere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto