Sei d'accordo con l'introduzione della IMU ?

  • Si è giusto. Un modo per colpire chi i soldi li ha

    Voti: 99 7,2%
  • Si ma doveva costare come l'ICI e non di più

    Voti: 441 32,2%
  • No, dovevano trovare quei soldi in altri modi

    Voti: 769 56,1%
  • Non so. Ci sono ben altri problemi da analizzare e risolvere

    Voti: 62 4,5%

  • Votanti
    1.371

amarco65

Nuovo Iscritto
Personalmente non sono d'accordo sull'introduzione dell'IMU-ICI e in tal senso vorrei proporre un quesito all'avv. Valeri se legge questo post...
Attualmente sto pagando un mutuo della durata di 15 anni per pagare quella che nel 2025 sarà la mia casa... Tutto ciò che significa? Che la banca fino al 2025 è proprietaria del mio appartamento giusto? Ora perchè dobbiamo pagare l'IMU su una casa che di fatto è proprietaria la banca che ha concesso il mutuo? Non sarebbe giusto far pagare l'IMU in parti proporzionali tra la Banca che ha concesso il mutuo e l'acquirente?
Forse sono io che sto vaneggiando?:confuso:
Purtroppo contro i poteri forti non possiamo farci nulla...
 

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
.......bravo!!!!....ti sei risposto da solo......ti pare che la Banca non ti trova un modo per fregarti?....sta lì, secondo te, a pagarti il mutuo....??????? :D
 

hanton21

Membro Assiduo
precisazione : la casa e' gia' TUA : guarda il rogito : il fatto e' che la banca che ti ha erogato il mutuo ha contemporaneamente emesso ipoteca (cio' un ...fermo amministrativo ) con prelazione : infatti se tu contraessi un debito ,il tuo nuovo creditore puo' cautelarsi apponendo ALTRA ipoteca ma....di SECONDO grado..poiche' il PRIMO lo ha la banca
 
B

britallico2

Ospite
precisazione : la casa e' gia' TUA : guarda il rogito

bravo hanton, ogni tanto fa bene leggere cose dirette come il treno.. aiuta a togliere la confusione e setta l'esempio e poi se e' cosi e' cosi, punto, mica ci si deve inc@zz@re con quello che dice la verita'.

Aherm, colgo allora l'occasione per sbandierare ai consumatori di benzina (tutti) che questo week-end mi sono fatto ben 404 chilometri al prezzo di 15 euretti di gpl... alla faccia degli SVIZZERI che di sicuro pagano 2 volte tanto, viva l'Italia e il basso costo del carburante AJO' !
 

hanton21

Membro Assiduo
brita : in effetti il GPL e' ,attualmente, il carburante mediamente economico : mi dicono che il metano sia ancora meglio e l'elettricita' the best : purtroppo ci sono limitazioni = ad es la mia peugeot 1007 (macchina superfantastica = infatti l'hanno fatta uscire di produzione)e sconsigliata per il metano ma ok per il GPL : l'auto elettrica ho visto che la dichiarano senza limiti di percorrenza (avra' forse batterie all'uranio-plutonio !)ma il prezzo attuale e' di 53.000 euro.....ma consoliamoci ...anche i primi televisori a schermo piatto,se ricordi, costavano sui 5000 euro e moh....te li tirano dietro ! ...un invito : proviamo a sederci sulla riva del fiume...e aspettiamo = OK ma (elucubrazione) passera' prima il ns cadavere od il cadavere degli ALTRI ?
 
B

britallico2

Ospite
si, il metano sarebbe ancora meglio... coloro che lo hanno possono benissimo battermi la stecca e lo accetto volentieri, pero' poi mi rifaccio con quelli che vanno a benzina!

tipo mio zio medico che tanto "lui di soldi ne ha" e cosi' si paga di quelle svergole ogni volta che fa il pieno sulla volvo hahaha paga paga, tie'! :risata:

ps sapessi che ci ho fatto io sulla riva del piave sto week-end! roba da fantascienza, ci sono le calamite che "tengono" fino a 300kg e quelli con la fune le tirano nel fiume e quello che si attacca si attacca..

tirano su biciclette, tubi ecc ma essendo il piave a volte anche baionette antiche, armi e chi piu' ne ha piu' ne metta..
 

hanton21

Membro Assiduo
brita : la VOLVO ? pensa che il mio gentile sig legale ha una Jaguara....l'ultima volta ho pagato ben 750 eu (e mi ha fatto un prezzo da amico ) ......poi ho ritrovato (contrassegno le banconote da 50.....eh eh eh eh) una delle mie banconote come resto dal benzinaio locale .......come "amico" era venuto a ritirare la parcella a casa...ma forse era rimasto senza benzina da Bologna a dove abito io (circa 10 Km)....e' un soggetto abbastanza "spiridione" : figurati che un pizzardo lo ha fermato ed ha esordito :"...Lei sta percorrendo una corsìa preferenziale....!" e LUI prontamente " beh..che c'e'...IO ...PREFERISCO ...QUESTA !.....
Sembra una barzema...e' vero !
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto