A riprova del fatto che le banche sia molto responsabili di tutto, stamane recandomi in banca ed illustrando i problemi finanziari che stiamo attraversando per rimanere aperti, la banca molto cinicamente mi ha risposto che non eravamo gli unici, già sette ditte (della mia zona hanno chiuso nell'ultimo mese) per cui bastava licenziare...loro aiuti all'edile NON NE DANNO....ed ecco che alimentano una spirale perversa...altro PIl perso, altri drammi familiari (mutui da pagare ecc)...,però se vuoli lavorare e la metti tutta LE BANCHE TI IMPEDISCONO DI FARLO.....
SONO DEGLI USURAI LEGALIZZATI (vista la differenza dei tassi che la BCE fa a loro nel prestare i soldi, e il tasso d'interesse verso famiglie e imprese di queste ultime).
Poi hanno il coraggio di dire che MONTI ha salvato l'ITALIA....(quella delle BANCHE SI...il resto no) e noi dovremmo pure rivotarlo sto c.......e.
Ma lo sapete che per quanto riguarda l'evasione fiscale più del 50% è riconducibile alla criminalità organizzata, seguita dalle banche con più di 20 mld di evasione???
e poi questi ci vengono a fare il Grande fratello elettronico (ormai compri tutto o quasi con carta elettronica, tracciabile) mentre loro ingoiano miliardi d'euro più del popolo e tutto va bene???
Allora esiste l'evasione di serie A (quella del popolo) mentre quella delle banche (forse di serie B) mentre la criminalità...(bhè vai a prendergli i soldi se sei capace)
é normale è giusto che uno Stato organizzato (e dicesi libero) non essendo in grado di prendere l'evasione di criminalità e banche riesca (per facilità) a prendersela sempre con i soliti???