Dipende da tanti fattori, in primis la composizione del nucleo familiare del conduttore, ossia l'esistenza o meno di categorie protette (bambini, anziani, handicappati). Ci vuole pazienza, il Codice di Procedura Civile è molto articolato in questo settore. E poi devi "aiutare" chi alla fine è chiamato dal Tribunale ad eseguire materialmente lo sfratto. Esperienza semi-diretta.

dipende anche da quello che ti ha detto jac0 ma anche dal tuo avvocato se è bene afferrato in materia e della mole di lavoro del tribunale dove viene depositato la domanda.

Non è importante il tempo che occorre visto che comunque devi agire se non vuoi continuare a subire la morosità... prima dai incarico al collega milanese e prima risolvi il problema tornando in possesso del tuo immobile.
Quindi buona fortuna anche con la scelta dell'avvocato ... esperto di locazioni e procedure esecutive.
Avv. Luigi De Valeri:daccordo:

sfratto per locazione abitativa a Magenta (MI)

Salve, ai primi di ottobre ho iniziato anch' io una azione di sfratto per morosità; a fine novembre c' è l' udienza presso il tribunale di RHO. Se l' inquilino non si presenta quanto tempo occorrerà per riprendere possesso dell' appartamento ? Se qualcuno a notizie ringrazio anticipatamente per il commento.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità