Giuseppe Scherillo

Nuovo Iscritto
Conduttore
Salve il negozio fittatto 16 anni ha un soppalco di 18,30 mq e alto livello, 2, 20mt e accatastato. Per nn e stato dichiarato al comune. Mi hanno detto che 25 anni fa bastava solo accatastare e nn dichiarazione al comune. Io sto cedendo l'attività e la persona che lo sta rilevando ha paura che gli lo buttano atterra il deposito e uso deposito sulla piantina del locale grazi
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
certo che spetta al proprietario, .......
faccio un azzardo: non è detto che possa essere sanato, in caso di impossibilità sarebbe solo da eliminare per il ripristino allo stato d'origine

nello stato in cui si trova (abusivo) non potresti neppure fare rogito.
dovresti consultare un tecnico locale ing arch geom che ti dirà anche l'eventuale costo
 

joshcami

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve il negozio fittatto 16 anni ha un soppalco di 18,30 mq e alto livello, 2, 20mt e accatastato. Per nn e stato dichiarato al comune. Mi hanno detto che 25 anni fa bastava solo accatastare e nn dichiarazione al comune. Io sto cedendo l'attività e la persona che lo sta rilevando ha paura che gli lo buttano atterra il deposito e uso deposito sulla piantina del locale grazi
Nella mia regione un soppalco del genere è considerata una struttura a tutti gli effetti....quindi intraprendere un discorso di una sanatoria strutturale e farla verificare con la normativa antisismica di adesso è molto complicato....inoltre come dice il collega la parte sottostante deve garantire l'altezza minima....saluti Geom.Camilletti Giosef
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Un locale abitativo: soggiorno, cucina, camera superiore a 9 mq deve avere h min m 2,70. Mentre i disimpegni ed i servizi igienici, m 2,40. I ripostigli solo se superiori a mq 9 devono avere un'altezza inferiore a m 2,70. Ovviamente queste altezze possono diminuire se siamo in comuni montani.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto