Antonella1956

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
La PEC inviata ad un'altra PEC è tracciata e si può produrre la prova della comunicazione e del testo, essendo tracciata.
Salve, grazie per il gentile aiuto. Volevo dire che tramite wapp dall interessata che ha letto e ricevuto, ho girato lo screen shot della mia pec a lei indirizzata, ma alla sua mail personale.

Il fatto che io abbia, ora certezza, che ha letto il messaggio e l informativa del invio della mia pec.
Questo e' dimostrazione di avvenuta e sicura e comprovata ricezione, che faccia fede?

Sa della mia mail via pec e ne sa il contenuto poiché inviatole copia della mia mail pec di invio.

Grazie a tutti


Grazie
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se il testo della tua mail o la sua copia gliel'hai inviata via PEC, hai la prova, certa, che lei ne è a conoscenza.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Il fatto che io abbia, ora certezza, che ha letto il messaggio e l informativa del invio della mia pec.
wapp non mi sembra che sia ammesso come prova. Per la corrispondenza mail leggi qui
Cattura 39.JPG
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Forse Antonella56 non ha capito. La PEC è una casella di posta "certificata" ovvero chi l'ha attivata ha fornito a un certificatore autorizzato un suo documento e quando una mail che giunge alla PEC viene letta la legge dà per scontato che l'abbia aperta l'intestatario. Stessa certificazione che compie il postino quando consegna al destinatario o a un suo convivente una raccomandata. In una casella normale, invece, potrebbe leggere la mail chiunque, quindi la legge non considera il messaggio notificato al destinatario indicato.
Riepilogando: da PEC a PEC il messaggio ha lo stesso valore legale di una raccomandata. Da PEC a casella normale non ha valore legale. Tantomeno WhatsApp o SMS in quanto il cellulare potrebbe essere stato in temporaneo possesso di chiunque. Il fax invece ha valore legale quando il numero fisso al quale è collegato corrisponde ad un'utenza certa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto