pancolo

Nuovo Iscritto
Salve a tutti. Sono Pasquale e vivo a Roma.

Abito al 2 piand di un condominio di 4 piani.

Vorrei sostituire le finestre esterne (affacciano tutte sulla strada).

Volevo sapere se è possibile cambiare il colore (attualmente sono bianche come quelle di tutti gli alri appartamenti) ed il numero di ante (i nuovi infissi a tenuta termica hanno dei montanti molto spessi che riducono di parecchio la superfice a vetri).

In caso di risposta affermativa, volevo sapere se ci sono degli adempimenti verso il comune e/o verso il condominio.

Ringrazio anticipatamente.
Pasquale
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
per colore e tipologia gli infissi che vuole posizionare Lei devono essere conformi e simili a quelli attuali visto che diversamente interferirebbero sul decoro architettonico.
Deve analizzare il regolamento di condominio al riguardo. Vedrà che prevede quanto sopra riferito. Meglio concordare l'intervento con amministratore e condominio
In caso di incomprensione adire la camera di conciliazione presso la camera di commercio locale, prima di fare i lavori. Soluzione rapida ed economica che previene eventuali controversie
cordialità
 

lcapelli53

Membro Attivo
Proprietario Casa
per colore e tipologia gli infissi che vuole posizionare Lei devono essere conformi e simili a quelli attuali visto che diversamente interferirebbero sul decoro architettonico.
Deve analizzare il regolamento di condominio al riguardo. Vedrà che prevede quanto sopra riferito. Meglio concordare l'intervento con amministratore e condominio
In caso di incomprensione adire la camera di conciliazione presso la camera di commercio locale, prima di fare i lavori. Soluzione rapida ed economica che previene eventuali controversie
cordialità

Ho un problema analogo e ho già acquisito l'ok condominiale. Trattandosi di mera sostituzione delle finestre, senza modifiche dimensionali, ci sono adempimenti obbligatori verso il Comune, magari connessi con la esigenza di godere della detrazione 55%?
Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto