Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
A disposizione per ulteriori chiarimenti, io comunque l'ho segnalato come ristrutturazione edilizia visto che ho trovato tanto di riferimento che dice che anche la semplice sostituzione dei vetri è una ristrutturazione.

Ristrutturazione = modifica di un immobile esistente nella struttura/disposizione e numero dei vani (senza variazioni misure esterne)

Manutenzione straordinaria/ordinaria (la vostra).
 
U

User_29045

Ospite
Ristrutturazione = modifica di un immobile esistente nella struttura/disposizione e numero dei vani (senza variazioni misure esterne)

Manutenzione straordinaria/ordinaria (la vostra).

Ulteriore conferma della detraibilità, qui:

Detrazione infissi 2019, come funziona lo sgravio fiscale sostituzione

c'è scritto testualmente:

Quali spese sostenute rientrano nel bonus delle detrazioni?
Tutti ciò che permette di avere un miglioramento termico della vostra casa rientra nella detrazione infissi 2019. In modo più specifico, rientrano nel bonus tutti gli elementi che seguono, inclusa anche la loro posa in opera:

  • infissi esterni (porte e finestre)
  • portoncini d’ingresso
  • persiane, avvolgibili, cassonetti e scuri, a condizione che la loro sostituzione avvenga insieme a quella delle finestre
  • zanzariere
  • tende da sole, a patto che il loro orientamento non sia ovviamente verso nord
Nell’eventualità di finestre a vetro già esistenti, anche la sostituzione dei vetri rientra tra le spese valide per le detrazioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto