lauretta33

Nuovo Iscritto
Buongiorno, abbiamo un appartamento in una casa trifamiliare di 3 appartamenti sovrapposti senza amministratore degli anni 70.
Dato che la casa è stata costruita in forte pendenza, l'appartamento costruito al piano terra è in realtà un seminterrato, e attualmente sta subendo delle infiltrazioni nella parte che è appunto interrata da parte di un cortile "pensile" che si trova a livello superiore e che è di proprietà condominiale. Per tale ragione si è deciso di sostituire la vecchia guaina di tale cortile e di dare al cortile una lieve pendenza dalla parte opposta della casa, in modo da evitare nuove infiltrazioni future. Inoltre i proprietari dell 'appartamento dovranno procedere a sistemare il muro ormai pieno di infiltrazioni.
Volevo sapere come si suddividono le spese per tali opere, grazie.
 
Se non c'è una tabella millesimale ogni accordo tra voi è lecito la divisione per tre sarebbe la più facile anche se sicuramente verrà fuori cualcuno che dirà: ma io il cortile non l'utilizzo.:fiore:
 
Visto che il cortile è condominiale, la spesa va ripartita fra i tre condomini, però per me dovrebbe essere ripartita sulla base di una tabella millesimale che tenga conto di tutti i fattori che differenziano le tre proprietà. Visto che non esiste, è il caso di farla fare, perchè tutte le spese condominiali dovrebbero venire ripartite in tale maniera. Ovviamente anche le spese di ripristino dell'appartamento ammalorato devono avere la stessa ripartizione; ciao.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top