franceesca

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Innanzitutto vi ringrazio per le risposte.

Nel rogito c'è scritto che ogni inquilino ha diritto di parcheggiare in due posti auto che abbiamo avuto con sorteggio. I figli non risiedono nel condominio ma dovrebbero entrare e parcheggiare la loro auto. Da parte mia, poco cambia che il cancello venga aperto dalla signora o da suoi familiari/amici.
La mia era soltanto una mera curiosità. L'unica "paura" è che così facendo si crea un precedente e la manutenzione straordinaria "extra" ricade su di noi
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Da parte mia, poco cambia che il cancello venga aperto dalla signora o da suoi familiari/amici.
e se i figli fossero comproprietari dell'appartamento?
L'unica "paura" è che così facendo si crea un precedente e la manutenzione straordinaria "extra" ricade su di noi
il precedente è che i figli della proprietaria parcheggiano quando vengono a trovare la madre e non che lasciano la macchina nel posto auto assegnato alla madre e poi vanno a casa loro.
Per quanto riguarda la seconda parte della affermazione sembra che questi figli mettano in atto un "via vai" degno di una casa di appuntamenti.... levami una curiosità tu fai la farmacista di professione?
 

franceesca

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
e se i figli fossero comproprietari dell'appartamento?

il precedente è che i figli della proprietaria parcheggiano quando vengono a trovare la madre e non che lasciano la macchina nel posto auto assegnato alla madre e poi vanno a casa loro.
Per quanto riguarda la seconda parte della affermazione sembra che questi figli mettano in atto un "via vai" degno di una casa di appuntamenti.... levami una curiosità tu fai la farmacista di professione?
Magari facessi la farmacista. Comunque no, non era quello che volevo dire, non sono la vicina rompimaroni che telefona all'amministratore per ogni cosa, mi dispiace tu abbia avuto quest'impressione.

Dicevo solo: una macchina in più nel parcheggio= più consumo elettrico = più usura e rischio di guasti (a carico dei proprietari)

Tutto qua
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Dicevo solo: una macchina in più nel parcheggio= più consumo elettrico
perché? avete la stazione condominiale di ricarica delle auto?
più usura e rischio di guasti (a carico dei proprietari)
scusa tanto, dici che io ho equivocato. ma tocchi sempre gli stessi tasti. Quanta corrente vuoi che consumi un cancello in ferro, anche a due ante, con un motore per anta, con ante larghe 2,0 m e alte 2,70 m? Supponiamo che per aprire e chiudere l'anta il motore funzioni per 20 secondi in 1 ora si fanno 3 cicli completi. Per azionare le ante si useranno, probabilmente, dei motori da 300 Watt di potenza. Supponendo 40 aperture/chiusure al giorno moltiplicato per 3 watt e per 60 giorni (1 bimestre) il tutto per il costo della corrente mono oraria, viene una cifra di poco inferiore ai 3 euro. Se poi il cancello è a bandiera mono anta il costo diventa 1,5 euro/bimestre.
Due o quattro cicli di apertura/chiusura al giorno quanto vuoi che costino? Quanta usura possono portare, e conseguentemente che tipo di guasti possono provocare, queste aperture/chiusure fatte dai figli della condomina rispetto a quello degli altri condomini? (vittorievic farmacista per hobby).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto