lucia cecilia

Membro Attivo
Proprietario Casa
chi paga le spese condominiali se l'usufruttuario si trasferisce in casa di riposo? in attesa della vendita, nelle more, gli oneri sono a carico dell'usufruttuario o del nudo proprietario?
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Come prima del trasferimento.
Spese di gestione ordinarie l'usufruttuario, spese straordinarie il nudo proprietario.
L'usufruttuario potrebbe affittare l'immobile, se lo volesse o ne avesse bisogno.
 

lucia cecilia

Membro Attivo
Proprietario Casa
ci sono state solo spese ordinarie e la sostituzione di un tubo di scolo sul terrazzo condominiale perché gocciolava creando ristagno d'acqua. fortunatamente l'intervento è stato tempestivo e non ha causato ulteriori danni. Mia sorella asserisce che non abitando più mia madre, automaticamente le spese passano a mio carico. mi pare dalla risposta che non sia così. grazie
 

plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Come prima del trasferimento.
Spese di gestione ordinarie l'usufruttuario, spese straordinarie il nudo proprietario.
L'usufruttuario potrebbe affittare l'immobile, se lo volesse o ne avesse bisogno.
Tutto giustissimo ma, qualora l'usufruttuario non dovesse saldare, l'amministratore per gli effetti del nuovo decreto potrebbe richiederle al nudo proprietario, che dovrà rivalersi nei confronti dell'usufruttuario.
 

plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
ci sono state solo spese ordinarie e la sostituzione di un tubo di scolo sul terrazzo condominiale perché gocciolava creando ristagno d'acqua. fortunatamente l'intervento è stato tempestivo e non ha causato ulteriori danni. Mia sorella asserisce che non abitando più mia madre, automaticamente le spese passano a mio carico. mi pare dalla risposta che non sia così. grazie
Spese d'ordinaria manutenzione all'usufruttuario, anche se non abitante, spese di manutenzione straordinara al nudo proprietario.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto