Non ho idea di come si calcolino le spese di riscaldamento
Nel centralizzato i costi di combustibile ed energia di servizio si ripartiscono secondo RdC che segue il criterio elaborato da un termotecnico (solitamente) che prevede una quota involontaria (30% del totale) da ripartire su base millesimale ed il rimanente in misura proporzionale ai "contatori" delle singole proprietà.

Nulla suggerisce/impone di traslare tale criterio anche ai costi di nanutenzione/riparazione degli impianti di riscaldamento.

Nel centralizzato i costi di combustibile ed energia di servizio si ripartiscono secondo RdC che segue il criterio elaborato da un termotecnico (solitamente) che prevede una quota involontaria (30% del totale) da ripartire su base millesimale ed il rimanente in misura proporzionale ai "contatori" delle singole proprietà.

Nulla suggerisce/impone di traslare tale criterio anche ai costi di nanutenzione/riparazione degli impianti di riscaldamento.
Purtroppo sono 3 anni che calcoliamo le spese con questi criteri, meno male che questo è l'ultimo anno di permanenza in questa casa.
Comunque ho fatto un po' di ricerche rispetto alla distribuzione delle spese di manutenzione tra inquilino e proprietario e risulta che la sostituzione della ventola radiale è dovuta a vetustità e non a cattivo uso della caldaia da parte dell' inquilino e non rientra nella manutenzione ordinaria, anche perché è un pezzo che si rompe dopo più di 10 anni di utilizzo della caldaia e io vivo qui solo da tre anni.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità