toruzzu

Nuovo Iscritto
sono proprietario di un garage adiacente alla palazzina dove vivo in condominio e' un doppio garage un'unita' di mia proprieta' e l'altra di un altro condomino a cui accediamo tramite la rampa di accesso al garage condominiale che si trova sotto la palazzina,negli altri tre lati il garage confina con un giardino-orto di proprieta' e sopra ha la copertura in guaina catramata e funge da terrazzo per il giardino siccome ci sono infiltrazioni di umidita' sia dal terrazzo che dal terreno rende i garage inutilizzabili se non per il parcheggio auto.
Mi e' stato proposto dal proprietario del terreno sovrastante la sistemazione della copertura togliere la guaina e al posto fare una gettata di cemento e mattonare ripartendo le spese in parti uguali (3) mentre all interno dovrei pensarci io a mie spese e li ci sono varie soluzioni proposte...
non essendoci i millesimali non so' se e' di mia competenza e se' la ripartizione delle spese e' giusta.
ultima cosa il proprietario del giardino sovrastante e il mio vicino di garage sono fratelli e vista l'insistenza nel chiedermi di effettuare i lavori mi sorge il dubbio che la ripartizione in parti uguali sia un po' eccessiva.
grazie e spero di essere stato chiaro.a presto

in teoria nel gfarage dovresti metterci solo l'auto. dichiarati disinteressato e vedi che succede. comunque la divisione proposta mi sembra eccessiva.

se il proprietario soprastante ti propone un 50% della spesa e ti risolve il problema dell'umidità nel box accetta immediatamente, con una bella stretta di mano:daccordo:

se il proprietario soprastante ti propone un 50% della spesa e ti risolve il problema dell'umidità nel box accetta immediatamente, con una bella stretta di mano:daccordo:

Sono d'accordo (ci sono sentenze che indicano in 50% al proprietario del giardino e il 50% ai proprietari dei box). Mi sembra però che la proposta sia di 1/3 (33%) a testa, anzichè del 25% per Toruzzu

ultima proposta...siccome mi sono un po' alterato dato che all'interno dovevo pensarci io sistemano l'interno del mio garage per solo 250 euro .....solo il costo dei materiali pannelli e canalina di scolo a mie spese e la terrazza ovvero il tetto del garage in 3 parti uguali 1/3 di 2500 euro .....a me pare sempre un po' troppo

A me pare eccessivo tutto. Ad esempio che una guaina venga sostituita da un massetto e relative mattonelle. Il costo è decisamente diverso. Accetta il 50% se viene rifatta la guaina in doppio strato incrociato da 4mm. e presenzia ai lavori o fai presenziare qualcuno che sa some si posa la guaina.....E se anche il fratello del proprietario del giardino gode della copertura, allora dividete in tre il totale ed andate a brindare in pizzeria. Però pagate "alla romana!!!!"

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro