MOLLO GIOVANNI

Membro Attivo
Proprietario Casa
Gentili Amici, circa 5 mesi fa' SONO STATO COSTRETTO a rifare completamente il bagno unicamente per rifare l'impianto tubario vecchio di 50 anni e che provocava fuoriuscita di acqua con danni ai locali sottostanti.Tuttavia l'alloggio è vecchio,dovrei rifare pavimenti,infissi ecc. in una piccola citta' dove è difficile affittare bene.In questi giorni un commerciale ha dimodtrato interesse ad affittare i locali così come sono per uso magazzino.Sarei tentato di accettare l'offerta.La mia perplessità riguarda la detrazione del 50% per ristrutturazione.I lavori sono stati completamente eseguiti e pagati con bonifico bancario ad inizio anno e la pratica si è conclusa su un alloggio per uso abitativo. Se modifico l'accatastamento da abitazione a megazzino-deposito posso comunque procedere alla detrazione decennale, in quanto al momento della ristrutturazione si trattava di alloggio abitativo oppure ne perdo i benefici fiscali ? Grazie per un parere competente e possibilmente inoppugnabile poichè la decisione che devo prendere è significativa. Saluti a Tutti gli Amici che vorranno aiutarmi.
 
L'importante che tu abbia esaurito la pratica e i lavori con la destinazione abitativa. Poi se le "cose della vita" ti portano a locarlo con un'altra destinazione, non infici il tuo diritto a detrarre la tua quota di detrazione.
 
Ne approfitto per porre una domanda, che c'entra solo parzialmente con la discussione.
Mi risulta che le detrazioni per immobili a destinazione abitativa siano estendibili anche alle loro pertinenze.
Quindi se un immobile viene in seguito registrato come magazzino/deposito (C2) e si trova nelle condizioni (per breve distanza) di essere considerato pertinenza dell'abitazione, può sempre usufruire delle detrazioni.
Ovviamente non deve essere locato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top