U

User_29045

Ospite
No.
Per una simile procedura deve ottenere delibera.

Il mio amministratore geniale del mio paesello d'origine ha mandato un semplice comunicato a tutti i condomini, anni fa, dicendo che si sarebbe avvalso di una società di recupero credito per ottenere ausilio nella riscossione dei crediti vantati dal condominio nei confronti dei soliti 4 furbetti.
 

Patty67

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Solo una domanda, ma non esiste l'obbligo per l'Amministratore di attivarsi, anche attraverso un decreto ingiuntivo, per esigere il pagamento delle rate non versate? Grazie
Certo...ma non è questo il punto...
Noi non siamo in debito perche'la Gente non paga ma perché gli amministratori precedenti si sono appropriati delle rate versate dai condomini e non hanno pagato le bollette!!
Comunque il punto è solo il capire se sia possibile dare priorità a queste spese pregresse prima di affrontarne di nuove
 

Angelosky

Membro Attivo
Proprietario Casa
Chiaramente avevo capito male, chiedo scusa. Adesso capisco anche la risposta di Dimaraz. Pazzesco, approvano nuove spese ed evidentemente anche i bilanci pregressi, con la situazione che hai detto... non so proprio cosa pensare, pazzesco. Mi dispiace.
 

Patty67

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Chiaramente avevo capito male, chiedo scusa. Adesso capisco anche la risposta di Dimaraz. Pazzesco, approvano nuove spese ed evidentemente anche i bilanci pregressi, con la situazione che hai detto... non so proprio cosa pensare, pazzesco. Mi dispiace.
È proprio questo il punto
Capisco che in democrazia la maggioranza sia sovrana ma mettere tutti in difficoltà perché in troppi usano poco la testa mi pare folle!
 

Angelosky

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie a te ho capito che la democrazia, tanto sbandierata, non è un criterio di verità e tanto meno di saggezza: basti pensare alle maggioranze presenti ai tempi di Cristoforo Colombo o di Galileo Galilei, per averne la conferma! Detto questo, forse un escamotage c'è. Mi risulta che ogni Amministratore, prima di procedere nei lavori straordinari (ora) deve avere il denaro necessario. Ovviamente tu voterai contro perché non ne hai la possibilità economica per sostenere la tua parte. Ma intanto potresti bloccare tutto. Nel frattempo le morosità delle bollette dovrebbe portare alla riduzione delle forniture e quindi a far suonare la sveglia, se non ha già suonato (?), per tutta la tribù. La cifra è troppo grande... qualcosa ancora non mi quadra, ma... E' solo un idea, ma forse gente più preparata di me ti può suggerire qualcosa di meglio.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
ho capito che la democrazia, tanto sbandierata, non è un criterio di verità
ma non credo proprio che la democrazia si sia posta come finalità un criterio di verità: nei tuoi esempi ti sei dimenticato che le forme di governo dittatoriali, alla fine, sono plebiscitarie (nazismo,fascismo e ultimamente Lukaschenko docent).
Tornando ai problemi del condominio, il primo è quello di perseguire legalmente gli amministratori che hanno rubato: il condominio deve trovare una avvocato che accetti l'incarico da antistatario. Il secondo è quello di ottenere la dilazione del debito nei confronti dei fornitori portando come prova le azioni legali nei confronti di chi ha distratto i fondi condominiali e che i condomini, bilanci alla mano, hanno pagato la loro parte. Il terzo problema è quello dei lavori di straordinaria manutenzione del tetto: tali lavori vanno approvati: dal progetto alla scelta della impresa e delle figure professionali necessarie. Questi lavori potrebbero essere finanziati con l'avallo della stessa impresa esecutrice dei lavori. Scordarsi il 110% per i soli lavori del tetto. Il quarto problema quello dell'isola ecologica non credo che rivesta il ruolo di problema primario da risolvere ma forse siccome è quello che sosta di meno i condomini tendono a risolverlo per primo. Uno può votare contro ma se la maggioranza approva poi deve partecipare ugualmente alla spesa.
 

Angelosky

Membro Attivo
Proprietario Casa
"...ma non credo proprio che la democrazia si sia posta come finalità un criterio di verità: nei tuoi esempi ti sei dimenticato che le forme di governo dittatoriali, alla fine, sono plebiscitarie (nazismo,fascismo e ultimamente Lukaschenko docent)."
Che la Democrazia NON si sia posta come criterio di verità è cosa ovvia, dato che è soltanto un criterio di scelta, ma che un gran numero di persone la usino come criterio assoluto di verità è un dato di fatto. che finisce poi col giustificare tutto... Solo per precisare
 

Patty67

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ma scusate ... fate l'isola ecologica e poi rimanete senza acqua negli appartamenti ? :shock:
Purtroppo,o per fortuna,l'acqua è un bene essenziale quindi non la staccano...
È proprio per questo che ci siamo accorti,con il nuovo amministratore,di avere bollette insolute dal 2013....
Ovviamente ci erano state notificate ma il vecchio amministratore si è ben guardato dal dare comunicazione...per noi era tutto ok...in realtà è sparito con un ammanco di quasi 100.000 euro
Stiamo pian piano risanando,ma la via è lunga
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto