R

romina.carelli

Ospite
ciao a tutti,
aiuto!devo rogitare entro il 30 giugno,ma il proprietario di casa è in ritardo con la produzione delle varie certificazioni,quali dia,svincolo aler,certificazioni energetiche e impianti a norma.probabilmente non faremo in tempo per quella data,conviene spostare?anche perche' la consegna chiavi,come da contratto era prevista per il 10 luglio.conviene a questo punto spostare direttamente?nel caso,lui mi ha chiesto di incontrarci davanti al notaio per stabilire la data.è questa la prassi,tenendo presente che io ho comunque pagato un'agenzia immobiliare,con la quale lui tra l'altro ha discusso?inoltre mi conviene cautelarmi,visto lo stile di comportamento del proprietario?
grazie a tutti
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Se hai firmato un preliminare, è tua facoltà concedere in concerto con il venditore, una dilazione. Se capisco bene, puoi andare dal Notaio, che saprà scrivere le cose opportune, e spostare l'atto notarile al 10 luglio, data concomitante alla conclusione delle opere e consegna delle chiavi.
Cautelarti?
Se il notaio è stato scelto da te, è un professionista da te pagato e quindi ti consiglierà per il meglio. Per lassi di tempo così modesti, non vedo grandi problemi, oltretutto pagheresti solo a opere ultimate e consegna chiavi, circostanza che dovrebbe essere sempre concomitante.
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Forse forse è meglio così. Almeno quando paghi e rogiti avrai anche le chiavi ed il possesso.
Solitamente sconsiglio di saldare tutto al rogito senza avere le chiavi.
E se poi non se ne andasse...??
Fai tutto il 10 luglio e dormi tranquilla.... a meno che non scada un anno dall'eventuale vendita di una prima casa.
 
R

romina.carelli

Ospite
si,infatti pensando ci bene è meglio cosi.c è anche un'agenzia immobiliare che io ho pagato.questo spostamento lo si puo fare in agenzia o bisogna andare dal notaio?grazie a tutti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto