Lety80

Membro Junior
Proprietario Casa
salve vorrei avere delle informazioni la zia e morta e non aveva figli a lasciato una casa e un conto corrente . dato che gli zii anno quasi 80 anni ciascuno mi hanno chiesto di occuparmi io di sbrigare tutte le pratiche relative alla zia deceduta .
la zia aveva 4 sorelle . una delle sorelle e morta prima ma aveva 3 figli domanda rientrano anche loro nell'eredita e se si in che quota ?

Se la defunta non ha un marito, e in assenza di testamento, il suo patrimonio sarà devoluto:
- 1/4 a ciascuna delle tre sorelle viventi;
- 1/12 a ciascuno dei tre figli della sorella premorta.

Non è detto. Se più persone sono obbligate alla presentazione della dichiarazione è sufficiente presentarne una sola.
Non credo di dover presentare altre successioni: ci penserà per me qualcun altro. Ma è sempre bene imparare.

Ricordavo che hai spiegato ad esempio che i legatari devono presentare la propria DS per quanto riguarda i legati presenti in un testamento.

Gli altri chiamati all'eredità, sono invece co-obbligati alla presentazione: se il significato di sufficiente significa che non è vietato presentare più DS, lo posso capire, anche se si rischia di fare confusione. Come devo allora interpretare la tua precisazione?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità