alex64

Nuovo Iscritto
Salve a tutti,
dovrei acquistare ad uso investimento un immobile con già un inquilino con contratto registrato 4+4 che sarebbe disponibile a rimanere oppure ad andarsene al momento del rogito. Dato che non mi è mai capitato prima,vorrei sapere che cosa è meglio fare e quali rischi ci sono. Grazie
 

ralf

Nuovo Iscritto
Ciao Alex, dipende molto dai tuoi interessi. Se come dici l'acquisto viene fatto per investimento potresti avere l'interesse che l'inquilino attuale non se ne vada, in particolare se il canone di locazione è renumerativo. Al riguardo considera che in questo momento, ma non solo, può essere più conveniente un inquilino che magari paga un canone non elevato ma paga regolarmente.;) Al contrario, se preferisci avere l'immobile vuoto, considera che l'inquilino non ha alcun obbligo di andarsene immediatamente e se anche lo dichiarasse verbalmente poi potrebbe benissimo cambiare idea. Altri particolari rischi non ce ne dovrebbero essere.:D
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Grosso modo, nella mia zona calcoliamo il valore di un immobile locato al 70% circa del suo valore normale.
Naturalmente è solo un dato di riferimento. Per una valutazione più corretta bisognerebbe visionare l'immobile e conoscere il mercato di riferimento, nonchè la durata del contratto di locazione, il relativo canone e la solvibilità del conduttore.
Per il resto concordo in pieno con Ralf.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto