U

User_56610

Ospite
Infatti. Una richiesta di rimborso senza la preventiva presentazione di una dichiarazione correttiva o integrativa rimarrebbe carta straccia.
Ti avevo già suggerito di presentare un'istanza d'interpello alla Direzione regionale competente dell'Agenzia delle Entrate, prima del termine per la presentazione della dichiarazione. Ma tu continui a non seguire i consigli.
Purtroppo il caf mi ha chiamato il 20 luglio e non c'era materialmente tempo di mandare un'istanza all'agenzia delle Entrate e poi subentrava il periodo di ferie, chi mai avrebbe letto? Adesso invece è possibile e lo farò.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
non c'era materialmente tempo di mandare un'istanza all'agenzia delle Entrate
C'era tutto il tempo per presentare preventivamente l'istanza d'interpello.
Se l'istanza non è presentata preventivamente, cioè prima della scadenza dei termini di presentazione della dichiarazione, l'Agenzia non può formulare il proprio parere e deve dichiararne l’inammissibilità.
 
U

User_56610

Ospite
I termini non tengono conto dei periodi di ferie, sono tassativi.
Volevo dire che io un interpello l'avevo preparato da me, ma il funzionario dell'Agenzia delle entrate mi ha detto che non andava bene, doveva essere sintetico e siccome era scaduto il termine per presentare il 730, dal momento che il caf mi ha chiamato il 20 luglio non ho avuto nessuno a disposizione perché erano andati tutti in ferie e quindi ora che sono rientrati mi sono rivolta a un commercialista per farmelo preparare.
 
U

User_56610

Ospite
solo che il commercialista mi ha detto che comunque devo pagare quanto dovuto in tasse, altrimenti le soprattasse lievitano
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto