ioalva

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie per la risposta ed il racconto della sua esperienza.

Se ne sentono veramente tante, in che situazione di disorientamento ed incertezza viene messa la gente.
Certamente sono andati bene quelli che si sono mossi subito poi, purtroppo, per colpa dei soliti disonesti che frodano, una grande parte rimane esclusa.

Cordiali saluti
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Visto solo adesso... quindi rispondo alle varie domande cui magari avete già trovato soluzione e/o che possono essere utilmente risolte se vi accontentate di un contributo inferiore.

Siamo al 18/7.., .come è risolvibile la situazione se lui non collabora ?
Considerato che all'amministratore solitamente compete un compenso extra ed in percentuale sui lavori straordinari vien da pensare che se non si adopera conosca già il mutamento di opinione e la mancanza di una maggioranza.
Può essere di "stimolo" raccogliere il parere di condomini favorevoli in numero tale da firmare maggioranza (metà+1 dei proprietari ed almeno 500 millesimi) ...con preavviso che se non si adopera verrà sostituito.

Gli inadempienti alla consegna del modulo non sono obbligati, visto che la delibera in ass.str. è stata circa con 530 millesimi ?
Formalmente no.
Aver approvato lo studio di fattibilità non significa aver deliberato il lavoro "materiale" ma solo una premessa "teorica".

Ma c'è ancora diritto a questo superbonus?
Si ...ma non più per ottenere il 110 ma il 90.
Anche se foste stati più solleciti ben difficilmente sareste arrivati a completare gli adempimenti burocratici e il 30% dei lavori entro il 30 Settembre.
Il primo ostacolo era l'impossibilità di trovare istituti finanziari disposti ad acquistare il "bonus".
Pensare di trovare una impresa che concedesse lo sconto in fattura persino peggio...anzi forte il rischio di pescare chi cominciava e poi si bloccava come capitato a @chiacchia (e tanti altri).
Questo resta l'ostacolo maggiore anche per il futuro visto che chi compra il credito/bonus non può più "accontentarsi di un 10%.
Se i singoli proprietari non hanno già di suo i denari non si inizia nemmeno.

Con questa ulrima premessa diventa inutile rispondere nello specifico delle rimanenti tue domande ...salvo precisarti che:
-la spesa per lo studio di fattibilità va pagata perché deliberata e commissionata,
-nessuna rivalsa per mancato accesso al Superbonus può essere avanzato stante che non è danno causato da "azione illecita e colposa".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto