chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi dispiace Pedrita ma i soldi che tiriamo fuori non servono per far vivere meglio la Popolazione ovvero quella che paga per avere un servizio, ma per dare lo "stipendio" ai comunali ecc. sappi che nel comune in cui vivo da trent'anni il primo giorno che mi sono traferito sono entrato in un ufficio e c'era un tizio dietro una scrivania ( che poi siamo diventati anche amici) ebbene questo "amico" ancora oggi quando si va nel suo ufficio prima di darti un modulo, un unico modulo sempre lo stesso, apre tutti i sei cassetti della scrivania per poi nell'ultimo cassetto estrarne una copia e la consegna, quando gli ho fatto notare la cosa la risposta è stata: se non faccio cosi il tempo non passa mai.
Cosa si può dire a un individuo che campa sulle ns. spalle che non apporta niente alla società, io mi vergogno di essergli amico e lo evito.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Il tizio di cui sei divento amico non poteva avvalersi della telematica, se parli di trent'anni fa. Ora, con la telematica, lavorerà alla grande.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
No caro Jaco.....(x nemesis: di puntini ne lascio quanti me ne scappano dal dito... e non esiste nessuna regola che non possa poi essere disattesa... specie se è palesemente insulsa... capitanata dall'alto.....magari da tre o quattro prepotenti... uffa che fatica ...!!! ) anche con internet il cialtrone resta cialtrone (perchè se uno lo è...lo è...!!!)...ho avuto modo di constatarlo più di una volta in occasione di code alla posta...alla banca...all'Agenzia delle Entrate...Inps...ed altro.
Tre giorni or sono per un assegno circolare a favore
di una assicurazione auto (RC) coperto in contanti
(550 euro) in una delle più grandi banche nazionali,
la cassiera ha impiegato più di 30 minuti...l'altro
solitario sportello idem....Per cui si era formata una coda di circa 30 persone.....a parte il tempo per la
mia pratica....a fronte di altre due casse deserte...si aggiravano altre quattro impiegate che con aria strafottente mista a sguardi interrogativi di grande compiacenza, si alternavano nella sala del pubblico, sculettando allegramente. Piccolo esempio di cialtroneria collettiva. Alla prossima.Quiproquo-
 

pedrita

Membro Junior
Proprietario Casa
Certo non saremo noi a mettere le toppe al Comune con la TRISE, TARI, TASI ecc...
Jac0, hai dimenticato l'accusativo: TI ACCUSANO; il genitivo: DI ESSERE EVASORE FISCALE!
 

franco48

Nuovo Iscritto
… e quindi? Ritornando al quesito iniziale. Io ho letto che la linea del Ministero dell'Economia è quella di non pagare la TARES per case senza utenze, mentre la cassazione sostiene di sì, però so che alcuni Comuni non la fanno pagare. Quindi ripeto ancora la domanda: E' UNA SCELTA DEL COMUNE?
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ora, con la telematica, lavorerà alla grande.
SI infatti deve scegliere se giocare con spider o il solitario.
Franco mi dispiasce ma una risposta certa la può dare solo il tuo comune che in genere non risprtta le leggi, ad un mio ricorso, ripetuto per tre volte, sulla tarsu, ogni dipendente che veniva e prendeva le misure il negozio diventava sempre più grande e alla fine per pagare non secondo quando scritto nel loro regolamento ( e già mi sarebbe bastato ) ho dovuto cercare l'amico dell'amico per pagare la richiesta più piccola, ma ripeto, non secondo quando scritto nel loro regolamento
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto