basty

Membro Storico
Proprietario Casa
La TARI è un ramo della IUC, che dovrebbe coprire i servizi di raccolta rifiuti "divisibili"

Secondo voi, è legale un regolamento comunale che stabilisca che la tariffa variabile sia legata solo alla superficie e che non siano accettate certificazioni sulla composizione del nucleo familiare?
"A tal fine si considera la superficie delle unità abitative, inclusa la superficie delle pertinenze. Dall’anno 2018 non è più ammessa l’autocertificazione relativa al numero di componenti del nucleo familiare. "

.... tanto i non residenti non votano il consiglio comunale, .....

È così anche da me al lago.
Siamo 2, ma paghiamo per 4, perché secondo il comune nella nostra casa potrebbero vivere in 4 (70 mq).
Non so se è legale, ma tant’è.
Pensa che il sindaco,proprietario di hotel, appena eletto qualche anno fa ha alzato tariffe per seconde case, e ha abbassato di parecchio quelle per gli hotel....
Comodo, eh ...

Comodo, eh ...
... ma guarda solo che combinazione ...

Io mi riferisco alla Liguria. Bilocale di 44 mq: siamo in due e pagheremo per 4 ...
... ecco, questo è un aspetto di legittima difesa che andrebbe .... contemplato.
E senza (si spera) l'uso delle armi: basterebbe un pò di logica e rispetto verso il contribuente

A Roma hanno eliminato retroattivamente (dal 1° Gennaio 2018) lo sconto del 50% per la parte variabile della tariffa utenze domestiche NON RESIDENTI.

Su un'utenza mi aspettavo una bolletta da 50 Euro per il primo semestre 2019, mentre invece tra conguaglio a debito anno 2018 e primo semestre 2019, la bolletta è passata da 50 Euro a 120 Euro.

L'unico vantaggio che mi è rimasto è che applicano la tariffa più bassa per unico occupante.

"Chiedimi se sono felice"

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità