Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
La IUC è già in vigore
Se per IUC si intende il contenitore di tre imposte IMU, TASI, TARI, allora la IUC è in vigore, ma serve a poco.
Se invece per IUC si intende una (1) imposta, allora la IUC non c'è.
Faccio l'esempio di Cristoforo Colombo. Lui aveva una flotta di tre caravelle: la flotta era solo un insieme: un insieme di tre caravelle, sempre tre erano (la Nina, la Pinta, la Santa Maria). Ossia non aveva un (1) vascello.
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
happysmileone, non so a roma ma a bergamo, servizi non sono differenziati, un negozio di orologeria di 50 mq. paga uguale ad un negozio di frutta e verdura, è quasi impossibile calcolare il costo del servizio

A Roma gli inquilini pagano il 20%

Che differenza c'e' tra Roma ed un Comune dove gli inquilini non pagano nulla e paga tutto il proprietario ? Gli inquilini potranno usufruire dei servizi in modo differente (anche i proprietari ma le imposte non ne tengono conto) ma sicuramente ne usufruiscono.
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Che differenza c'e' tra Roma ed un Comune dove gli inquilini non pagano nulla e paga tutto il proprietario
Se non erro, per legge in qualunque Comune:
- o la TASI non c'è
- o la TASI c'è e il Comune ha titolo per fissare un contributo del locatario che va dal 10% al 30%.
Ad ogni modo, il fatto che si parli di TASI da suddividere tra locatore e locatario non va tanto bene, perché ingenera confusione. In una norma che parla di un contribuente non si può parlare di un altro contribuente, il fisco è ad personam.
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
a Ciampino (comune di Roma) la TASI c'e' e la paga il solo CONTRIBUENTE proprietario dell'appartamento, il CONTRIBUENTE inquilino non la paga.

a Roma (comune di Roma) la TASI c'e' e la paga il CONTRIBUENTE proprietario dell'appartamento in proporzione del 80%, il CONTRIBUENTE inquilino la paga in proporzione del 20%.

I CONTRIBUENTI inquilini di Ciampino e Roma entrambi usufruiscono dei servizi del comune ma quello di Roma paga quello di Ciampino no. Che differenza c'e' tra un inquilino di Ciampino e uno di Roma e perche' uno non paga e l'altro si visto che entrambi usufruiscono dei servizi comunali ?

va meglio cosi?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto