Lunatu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve!
Ho un piccolo appartamento nel centro di Roma che affitto saltuariamente come casa vacanza.
Ora mi hanno detto che dovrei riscuotere dagli ospiti una tassa di soggiorno e versarla al comune di Roma.
Da quando é in vigore questa normativa? Io non lo sapevo e fino ad ora non lo ho fatto. Come mi devo regolare?
Grazie mille per i vostri preziosi consigli
 

albatros

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve!
Ho un piccolo appartamento nel centro di Roma che affitto saltuariamente come casa vacanza.
Ora mi hanno detto che dovrei riscuotere dagli ospiti una tassa di soggiorno e versarla al comune di Roma.
Da quando é in vigore questa normativa? Io non lo sapevo e fino ad ora non lo ho fatto. Come mi devo regolare?
Grazie mille per i vostri preziosi consigli
 

albatros

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno,la richiesta e' un po' generica.Se si tratta di semplice locazione turistica come penso,suppongo che l'appartamento sia gia' registrato al Comune di Roma,quindi deve avere un numero identificativo della struttura.A questo punto dal 1/4/2018 e' tenuto,diversamente dal passato a far pagare la tassa di soggiorno,di cui va fatta una ricevuta da tenere per i controlli e versata insieme alle altre alla prossima scadenza di luglio.Se non e' stato mai registrato....e' fuori legge quindi decade l'obbligatorieta' del pagamento della tassa,ma entra nell'argomento appartamento locato irregolarmente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto