mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao a tutti.Decreto ingiuntivo notificato.Fatta opposizione.controparte ottiene provvisoria esecuzione.pertanto si paga.nel frattempo è in essere il procedimento di opposizione a d.i.controparte richiede il apgamento tassa registro.a mio avviso deve pagarla chi ha azionato il d.i.poi in sentenza si vedrà….non vedo perché attrice opponente deve pagare la tassa….cosa ne pensate?grazie.
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Cosa ne pensate?Mi dico.Parte che si è opposta deve pagare ora tassa registro oppure può attendere sentenza…..controparte non vedo come possa fare precetto su tassa registroO
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nessuno riesce a darmi un suggerimento in merito?A mio avviso chi ha richiesto il d.i.paga tassa poi essendo in pendenza di opposizione se ne riparla al momento della sentenza...
 

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Chi ha ottenuto un decreto ingiuntivo reso provvisoriamente esecutivo notifica il precetto di pagamento e in questo inserisce pure il rimborso della tassa di registro che è divenuto una componente del debito a carico dell'ingiunto. Anche di questa terrà poi conto il giudice della causa d'opposizione con la sentenza che dirimerà l'intera controversia.
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
…...grazie Antonio...pertanto significa che colui che ha fatto opposizione deve iniziare a pagare tassa di registro….poi in sentenza si vedrà,.,....giusto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto