jaker

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno sono nuovo del forum e non sò se scrivo nella sezione giusta , chiedo : devo svendere un appartamento seconda casa per motivi economici prima dei 5 anni lo svendo a prezzo inferiore dell'acquisto o a pari prezzo vorrei sapere che tasse devo pagare dal notaio visto che non c'è nessun guadagno anzi forse inferiore ringrazio tutti
 

jaker

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
La ringrazio ma è sicura l'agente immobiliare mi ha detto che dovrò pagare circa 6000 euro su 70000 prezzo di vendita che è il prezzo che l'hò pagato io perche vendo prima dei 5 anni
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Sono sicura.
Le plusvalenze sono tassate se si vende prima dei 5 anni una casa non residenza principale.
Quindi nessuna imposta, se non si generano plusvalenze.

Sei sicuro che sul tuo atto di acquisto ci sia riportata la cifra effettivamente pagata e non una cifra inferiore al reale ?
Se l’agente insiste, fatti spiegare meglio .


P.S. Nel forum ci si da del tu.
 

jaker

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
se ci fosse una cifra inferiore dovrò pagare (mi sembra) il 20% al notaio della diferenza fra acquisto e vendita giusto
 

jaker

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
mi scusi ma io sono il venditore non l'acquirente chi paga dovrebbe essere chi compra io quando l'hò comprato ho pagato tutto io non il venditore
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto