raflomb

Membro Assiduo
Questo è il percorso da seguire, se non lo percorri non potrai verificare l'esito stragiudiziale, poi, in caso negativo, sarà l'interessato a valutare, in ultima analisi, se riterrà opportuno o meno proseguire.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta ai vari interventi non è detto che i tempi sono poi tanto lunghi, se hai la perizia tecnica in mano, rivolgiti alla camera di commercio della tua zona nel giro di qualche decina di gg. vieni convocato per il primo colloquio, e l'invito è esteso anche alla controparte, ciao adimecasa faccio parte della commissione camerale ed in questo periodo ci stanno riempiendo le giornate che avevamo libere per il diminuito e mancato lavoro in ufficio. ciao adimecasa

dimenticato :daccordo::fiore:
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x maurodx ricordati che con l'arbitrato della camera di commercio, sono molto veloci e non costa molto, e mi sembra che sia obbligatorio prima di rivolgersi al giudice ordinario ciao adimecasa :daccordo:
 

raflomb

Membro Assiduo
La procedura di "mediazione" diventerà obbligatoria per alcune materie da marzo 2011. Si tratterà di un tentativo di conciliazione, il cui esito, ove venga accettata da entrambe le parti, avrà valore di titolo esecutivo. Nel caso in cui una delle parti non accetti, ciò potrà avere una ripercussione negativa, in termini di spesa, nella causa davanti al giudice ordinario.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto