moralista

Membro Senior
Professionista
Per ricevere un verbale per infrazione stradale, quanto tempo deve passare per essere immune, chi dice 90 giorni dall'infrazione, che dice 90 giorni da quando è stato spedito, e chi ci capisce è bravo

chi dice 90 giorni dall'infrazione, che dice 90 giorni da quando è stato spedito,
Come potrebbe essere 90 giorni da quando è stato spedito? :shock:
Il verbale, nell'ipotesi di identificazione dell'effettivo trasgressore o degli altri responsabili avvenuta successivamente alla commissione della violazione, deve essere notificato entro novanta giorni dalla data in cui risultino dai pubblici registri l'intestazione o le altre qualifiche dei soggetti responsabili o comunque dalla data in cui la pubblica amministrazione è posta in grado di provvedere alla loro identificazione.

Lo potrai vedere solo nel momento in cui ti verrà notificata la contravvenzione, con quella potrai recarti negli uffici preposti per richiedere le informazioni.

Certo la foto dovrebbe essere stata effettuata (scattata) il 30 agosto a Iglesias, siamo al 5 dicembre a Bergamo, come posso recarmi negli uffici preposti, e per il momento tutto in suspense, speriamo bene;)

Caro moralista quell'autovelox è il primo e unico (o quasi) che mi ha fregato 4 o 5 anni fa. Rientravo da Portoscuso all'una di notte di fine ottobre e sulla strada da Carbonia ad Iglesias non c'era anima viva ed io andavo tranquillo a 70 80 km/h, dopo aver passato alcune ore con un compagno d'armi, di corso del '70 in Sardegna per lavoro. All'altezza di Bindua, l'unico autovelox della Sardegna Meridionale, che tra l'altro non conoscevo, in un tratto che a quell'ora era completamente deserto. Tranquillamente e serenamente assorto nei miei ricordi di naja ho notato un lampo. A quel punto ho realizzato che doveva esserci una di queste maledette macchinette che non hanno nulla di umano.
E credo che sia la stessa che ha "fregato" anche te.

sei andato a vedere la Grotta di San Giovanni?
Luigi, quelle grotte a Domusnovas le ho conosciute da ragazzino, quando con la cricca andavamo a fare il picnic nelle belle giornate primaverili.
Allora erano attraversabili con la strada dentro le grotte che costeggiava il rio che veniva dalle montagne retrostanti.
Ho un brutto ricordo di quelle grotte. Dopo aver trovato un sito adatto io e il padre di Giorgia Palmas, mio carissimo amico, siamo scesi in paese per acquistare bevande. All'uscite delle grotte mentre camminavamo cono lo scooter abbiamo sentito un rumore di pietre che cadevano lungo il costone. Abbiamo frenato e abbiamo visto passare davanti ai nostri occhi le pietre e se non ci fossimo fermati ci avrebbero colpito in pieno sulla testa. Probabilmente non sarei qua a ricordare.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro