satfot

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Mi sono appena iscritto a questo forum per un consiglio, trovo che ci sono troppi discorsi fuori luogo anche da parte di membri storici e credo che da tempo sia questo il loro comportamento, non credo gli sia partito un'embolo. Con rammarico vedo che gli amministratori non sono intervenuti per cui un grazie a chi ha risposto seriamente e saluto tutti prima di cancellarmi.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non è necessario fare una compravendita reciproca di ogni 1/2 anche perché sarebbero 2 atti notarili, basta relazione tecnica di congruità attuale e semplice divisione notarile con pagamento delle tasse rispetto al valore catastale, questo mi hanno risposto in un altro forum, grazie della vostra gentilezza.
Basta intendersi: chiamale come vuoi:compravendita, permuta, divisione; la sostanza non differisce molto. Per sistemare la vostra posizione serve un atto notarile in cui sciogliete la comunione, dividete la proprietà e compensate reciprocamente con una permuta. Il tutto in unico atto, come se compravendeste reciprocamente con pagamento in natura. Nel vostro caso non solo pagherete le tasse secondo il valore catastale ( cioè secondo il prezzo valore, quando si vedono immobili residenziali) : se ricordo bene godrete anche di una aliquota agevolata,fintanto che il valore dei due lotti si compensa. Solo se la differenza fosse significativa, su tale differenza si applicherebbe la aliquota standard delle compravendite. Approfitto per farti gli auguri natalizi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto