Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma secondo te è normale che un notaio accetti qualcosa del genere davanti a una persona malata di alzheimer? Una persona che per mangiare doveva essere imboccata secondo te può firmare un foglio? o peggio ancora può redigere un testamento? Certamente che ho ampia documentazione medica fra neurologi e ospedali volendo anche video di mio padre . Certamente il notaio ha messo le cose in maniera che lui non avesse problemi, il foglio gia scritto , lo avrà dovuto solo leggere, i testimoni un suo segretario e una sua segretaria , quindi tutto prefabbricato ad arte.

IO ho solo precisato che tu non hai prove ne tanto meno hai spiegato di testimoni pronti a confermare la tua storia.
E da come "intercali" certe cose ho il vago sospetto che tu non abbia nemmeno compreso il senso delle nostre risposte.

Il Notaio sarà anche un grandissimo farabutto e si è fatto corrompere con la promessa di mirabolanti cifre...ma tu non hai uno straccio di prova per muovere accuse nei suoi confronti.

Puoi certamente impugnare il testamento e provare a dimostrare quello che ci hai spiegato: che non è stato scritto da tuo padre.
 

forest

Membro Junior
Proprietario Casa
Il testamento certamente verrà impugnato sia per la legittima che per un documento sicuramente diciamo "non originale", il tutto naturalmente comprovato. Poi il notaio, dovra spiegare, visto che non è neurologo, come mai non ha richiesto un certificato medico, e io mi batterò per questo.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Scusa forest ma nel testamento cosi come è tu ne sei penalizzato? ti chiedo questo perché se ne sei penalizzato con giusta ragione vuoi avere giustizia ma se la cosa è cospicua vai avanti ma se si tratta di poco desisti anche se sei arrabbiato, questo perché anche se presumi che il notaio non si sia comportato correttamente ma sai quanti anni passeranno e quanti soldi dovrai anticipare per poi???? sappi si dice che cane e cane non si mordono tu pensi che un notaio non di primo pelo possa essere condannato? oggi leggiamo che persone che hanno ammazzato persone vengono assolte e che invece ruba una mela va in galera.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
oggi leggiamo che persone che hanno ammazzato persone vengono assolte e che invece ruba una mela va in galera.
beh adesso non esageriamo: questa è un ragionamento da popolino ignorante.
Resta valido il consiglio di vedere se la spesa vale l'impresa. Ci sono delle persone che per questioni di principio si tagliano gli attributi: ci persone a cui gli attributi non servono e che sono contenti di aver avuto ragione.
 

forest

Membro Junior
Proprietario Casa
Ottime le ultime due considerazioni, terrò conto naturalmente dei tempi e delle spese da sostenere, anche se difficilmente l'immobile si potrà vendere senza la mia firma, nessuno compra un immobile ereditato senza la firma consenziente di tutti. Ho 10 anni per impugnare.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
L'accettazione tacita della eredità si verifica quando la persona chiamata all’eredità compie un atto che implica necessariamente la volontà di accettare l’eredità, e che tale soggetto non potrebbe compiere se non nella sua qualità di erede.

Perché non dovrebbe?
In questo caso il chiamato all'eredità accetta tacitamente le disposizioni testamentarie e pensa di avere 10 anni per esprimere la sua volontà di accettare. Pensavo fosse chiaro il mio pensiero.
Poi il chiamato all'eredità, accetta tacitamente le disposizioni testamentarie ma contesta la validità del testamento stesso: secondo me è un comportamento incongruente. Lo so che la congruità dei comportamenti spesso in campo giuridico non se ne tiene conto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto