Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
A volte i beneficiari sono più di uno
Infatti avevo scritto basta consegnarlo alla/e persona/e nominata/e nel testamento. Per esempio: tre persone. Tre esemplari (originali) del testamento, un esemplare a ciascuna persona.
qualche volta se ne vanno prima del testatore.
Ciò può accadere con qualunque forma del testamento. Se non si vuole che la sostituzione avvenga come dispone la legge, basta prevederla nel testamento.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Infatti avevo scritto basta consegnarlo alla/e persona/e nominata/e nel testamento. Per esempio: tre persone. Tre esemplari del testamento, un esemplare a ciascuna persona.
Non mi sembra una buona idea far conoscere a tutti i nominati il tenore del testamento, perché, anche se fosse sigillato, uno potrebbe trovare il sistema.
 
U

User_47056

Ospite
Lo Zio ha fatto benissimo a fare il Testamento Pubblico ( che giustamente gli sara' costato) .. proprio per evitare "discussioni".... probabilmente conosceva ... i nipoti che oggi vorrebbero "discutere". Bravo Lo zio che ha tutelato coloro che desiderava.
Io ho fatto testamento dal Notaio, senza testimoni ...da quel che ricordo. Cosa vuol dire testamento publico?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Io ho fatto testamento dal Notaio, senza testimoni
Il testamento pubblico è ricevuto dal notaio in presenza di due testimoni.
Il testatore, in presenza dei testimoni, dichiara al notaio la sua volontà, la quale è ridotta in iscritto a cura del notaio stesso. Questi dà lettura del testamento al testatore in presenza dei testimoni. Di ciascuna di tali formalità è fatta menzione nel testamento.
 
U

User_47056

Ospite
Il testamento pubblico è ricevuto dal notaio in presenza di due testimoni.
Il testatore, in presenza dei testimoni, dichiara al notaio la sua volontà, la quale è ridotta in iscritto a cura del notaio stesso. Questi dà lettura del testamento al testatore in presenza dei testimoni. Di ciascuna di tali formalità è fatta menzione nel testamento.
io non ricordo proprio di aver avuto testimoni. Il mio testamento è in cassaforte dal Notaio ed è stato scritto di mio pugno sulla sua supervisione. Pensi che debba fagli presente il mio dubbio?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto