Legionauro

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Si, va beh ! Ma non ho ancora capito qual'è il numero esatto di condomini, lì da voi (4 piani = 4 appartamenti ?), se mirate solo ad avere dei terreni in cambio (mi pare di notare un certo convincimento), per motivi vostri, e se credete anche a Babbo Natale et Bef(er)ana....Hai idea una causa civile in Tribu ??? La vedranno i tui nipoti :disappunto: Poi per il tetto, dovranno comunque considerare che se vien giù :???: vien giù per tutti, per cui la spesa ugualmente dovranno sostenerla....:soldi::soldi::soldi: (Alua si che son palanche...): comunque in bocca all'avv :confuso: al lupo e a risrntirci ;)
 

saramarzano

Nuovo Iscritto
Eh eh, sarebbe troppo sempliceee, su 4 solo 2 sono accatastati come appartamenti, uno è un magazzino l'altro pure..i condomini sono 34 ma ci abitiamo solo noi, il vicino solidale ha il magazzino a piano terra.noi mirerremmo solo a fare i lavori di cui abbiamo estrema necessità e vorremmo che tutti pagassero la loro parte ma per i motivi sopra esposti la vedo dura e piuttosto che andare alle calende greche ce lo pagheremmo in cambio di terreno, tanto per non farlo aggratis che poi pensano che siamo scemi, tutto qui.:) mai creduto alla befana o a Babbo coso ma do ut des, ovviamente nero su bianco e non a parole, è possibile e probabile.
Lì è pieno di case lasciate venire giù, a loro non frega nulla ma a noi il tetto sulla testa..come dire, non è proprio il nostro sogno nel cassetto:sorrisone:
 

hanton21

Membro Assiduo
saramarzano : ...ma pensa quanto sei sfortunata ...tze tze tze...avresti potuto essere in Emilia qui vicino a me...avresti risolto la situazione due o tre gg fa...:^^::^^:
 

saramarzano

Nuovo Iscritto
eh belin, avrei risolto in un attimo..ma se ti consola, il terremoto l'ho sentito molto bene alle 4 circa, ma dato che a letto stavo bene, ho tirato più su il piumone e ribuonanotte..tanto se mi cascava soffitto e soffitta+ tetto in testo, problema risolto definitivamente:^^: apprte gli scherzi, tu che sei di lì tutto ok?

p.s. Legionauro..quanto al lupo: crepi!
 

hanton21

Membro Assiduo
saram : grazie ...tutto ok ma lo abbiamo sentito molto bene e d anche tutto lo sciame sismico di piccole scosse durate fino ad ieri....ma e' mai possibile che a Roma.....e nel mom in cui sono tutti la'...
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
non ho tanta voglia di riunirmi con gente che mi insulterà e che proporrà riparazioni assurde ( tegole rotte? si cambiano..tanto una volta che ho, mettiamo ad esempio, coibentato, che vuoi che siano tegole di 100 anni fà che si spaccano di nulla..butti all' aria il tetto con la neve sopra e via, no? ) oppure aspettiamo che ci cada in testa e basta, perchè disturbarli poveri cari
Il punto è che sia coi millesimi che no, onde evitare di avere mezzo paese contro e vivere da appestati, ci converrebbe pagarlo tutto noi e chiedere cosa vogliono darci in cambio per farsi togliere le castagne dal fuoco..io sarei andata diretta con art.700 ma lì vivo e lì voglio continuare a vivere, perciò dovremo trovare una soluzione se anche dovessimo ricorrere al tribunale..e sarà facile, perchè anche se si riesce a convocarla molti non vorranno deliberare alcunchè,

Se ho ben capito i 34 sono tutti eredi/proprietari dello stesso appartamento e se è così non hanno tutti il diritto di partecipare attivamente all'assemblea. Dovranno nominare un rappresentante che magari non vorrà deliberare ma a questo punto dovrebbe essere in minoranza (1 contro due). Inoltre sarebbe bene fare presente che eventuali danni provocati dalle infiltrazioni dal tetto dovranno essere risarciti con un ulteriore aggravio di spesa.

Secondo comma dell’art. 67 delle disposizioni di attuazione del codice civile:
"Qualora un piano o porzione di piano dell’edificio appartenga in proprietà indivisa a più persone, queste hanno diritto a un solo rappresentante nella assemblea, che è designato dai comproprietari interessati; in mancanza provvede per sorteggio il presidente."

Questo significa che tutti i 34 possono presenziare all'assemblea, ma uno solo avrà diritto di parola e di voto.

p.s. anch'io son "zeneise" e parsimoniosa (per cultura e per necessità) ma proprio per questo preferirei rifare il tetto ora e non pagare il tetto e i danni domani ....
 

Legionauro

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Appoggio quanto detto da meri56, x loro, cmq, è più conveniente "risparmiare x 1/34°" per cui, quella è la strada...e coccolati il condomino magazziniere per la maggioranza!!!!!!!!!!

...Ma se ghe penso allôa mi veddo o mâ, veddo i mæ monti e a ciassa da Nûnsiâ, riveddo o Righi e me s'astrenze o chêu, veddo a lanterna, a cava, lazû o mêu...

Bei tempi.....:amore:


PS.: Hanton !!! :affermazione: (non per Roma).
 

saramarzano

Nuovo Iscritto
Piccun, dagghe cianin..bei tempi si:) ma nel mio caso smantellare tetto velocemente, cianin cianin me lo trovo sulla capa:sorrisone: domani gran giorno, aah che stillicidio aspettare di vedere l' avvocato..ho incaricato il geo di fare le tabelle millesimali; essendo che non tutti i magnifici 34 hanno una quota, c'è chi ne ha una , chi due ecc..andrà calcolato per bene chi può decidere, giusto?
Ieri sera ho parlato con un' altra proprietaria,la ditta che avremmo scelto e che, oltre ad avere buona fama da parte secondo altre ditte, è l' unica ad oggi che ci abbia detto di poterci fare il lavoro questa estate, ovviamente a lei non va bene per diatribe secolari della cugina con la ditta..me ne ha proposta una che per fare lo stesso lavoro piglia almeno il doppio..ora, siccome non ci frega di avere il tetto intarsiato ma IL tetto e basta, vorremmo poter scegliere noi da chi farcelo fare..oggi vedo tutto nero, fortuna che domani è..domani e arriva presto!:)
 

saramarzano

Nuovo Iscritto
Conti millesimali ecc alla mano, convocare l' assemblea non avrebbe dato sicurezze, perciò abbiamo fatto la nostra proposta: noi paghiamo il tetto per la nostra e la loro parte, il magazziniere la sua ma loro ci firmano una manleva e ci autorizzano a fare i lavori senza interferenze di sorta..se no, art. 700 e si pagano la causa e i lavori..spero che accettino, ma dato le teste da stabilimento, finchè non ho notizie certe, mi limito a incrociare le dita:sorrisone:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto