mardimar

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Vorrei chiedere all' esperto se potendo mettere sul tetto delle soffitte di un condominio avendo a disposizione i mq. di alcuni condomini cosa possono pretendere coloro che hanno ceduto i loro mq. per l'istallazione dei miei pannelli solari?
Vi è bisogno di una scrittura privata?
Un aiuto grazie
 

Gregorio Albisani

Membro Attivo
Professionista
alcuni condomini mi hanno ceduto lo spazio e con i mq. a mia disposizione posso fare installare un impianto da tre kW circa.
Buonasera, sinceramente non ho capito. Quale spazio le hanno ceduto??
Il lastrico solare era comune? Cioè di tutto il Condominio? E' un lastrico che funge da copertura a tutto l'edificio? In tal caso nessuno può 'cedere' niente a nessun altro. Bisogna che la decisione venga assunta in assemblea secondo quanto le avevo scritto sopra.

Se viceversa si tratta di un lastrico solare ad uso esclusivo di qualche condòmino, saranno costoro a poterle concedere l'utilizzo dello spazio per l'installazione dei pannelli solari. Sarà opportuno formalizzare il tutto con apposito atto, per il quale le consiglio comunque di farsi seguire da un professionista per evitare problemi futuri e/o rivendicazioni da parte dei titolari dell'uso esclusivo del lastrico stesso.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto