• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

stanberry

Nuovo Iscritto
Salve a tutti. Sono nuovo del forum. Volevo fare una domanda e ringraziare in anticipo chi gentilmente vorrà rispondermi.
E' meglio preferire le tettoie in ferro o quelle in legno?Quali sono i pro e i contro? Ho letto qui qualcosa Tettoie. Scegli tra tettoie in ferro, in legno, per giardino e auto in proposito ma sono ancora indeciso anche perché non ho idea dei costi per l'uno e per l'altro materiale. Un'ultima domanda forse un po' da ingenuo...quale differenza c'è tra pensiline e tettoie?Sono due termini che indicano la stessa struttura?
 

studente

Nuovo Iscritto
Ciao, io mi occupo di impianti fotovoltaici, e molto spesso i miei clienti mi chiedono di poter fare una tettoia dove poter poi parcheggiare una o più macchine. O di avere un riparo per la legna...cose così.
Dipende l'uso che ne dovrai fare, ma solitamente, sopratutto se devi coprire una terrazza, a parità di costo ti conviene una tettoia in legno, è molto più carina.

Ovviamente sulla struttura poi mettici un impianto fotovoltaico, per non pagare più la bolletta della luce :risata::risata::risata::risata:
 

clemente

Membro Attivo
Professionista
la differenza tra tettoia e pensilina è che la tettoia poggia su piantoni la pensilina è sospesa.
Qui in provincia di torino sono diverse le procedure per l'ottenimento dei permessi alla loro edificazione.
La scelta dei materiali a mio giudizio deve essere effettuata a seconda del regolamento edilizio e nel caso non ci fossero limitazioni dal contesto in cui la devi edificare
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Ho comprato una casa e nel giardino si trova un palo del Enel "morto", nel senso che nessun cavo elettrico è attaccato e secondo me nessun cavo era mai stato attaccato, il precedente proprietario non lo dava fastidio, ed io vorrei togliero ,
vorrei un consiglio a chi devo contattare per rimuoverlo,
al comune o al enel
grazie
Salve ho in comproprietà una strada privata i miei dirimpettai hanno l'accesso pedonale di servizio possono entrarci anche in macchina tengo a precisare che hanno il passo carrabile è l'ingresso principale con numero civico su altra strada
Alto