1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. stanberry

stanberry Nuovo Iscritto

Salve a tutti. Sono nuovo del forum. Volevo fare una domanda e ringraziare in anticipo chi gentilmente vorrà rispondermi.
    E' meglio preferire le tettoie in ferro o quelle in legno?Quali sono i pro e i contro? Ho letto qui qualcosa Tettoie. Scegli tra tettoie in ferro, in legno, per giardino e auto in proposito ma sono ancora indeciso anche perché non ho idea dei costi per l'uno e per l'altro materiale. Un'ultima domanda forse un po' da ingenuo...quale differenza c'è tra pensiline e tettoie?Sono due termini che indicano la stessa struttura?

2. studente

studente Nuovo Iscritto

Ciao, io mi occupo di impianti fotovoltaici, e molto spesso i miei clienti mi chiedono di poter fare una tettoia dove poter poi parcheggiare una o più macchine. O di avere un riparo per la legna...cose così.
    Dipende l'uso che ne dovrai fare, ma solitamente, sopratutto se devi coprire una terrazza, a parità di costo ti conviene una tettoia in legno, è molto più carina.

Ovviamente sulla struttura poi mettici un impianto fotovoltaico, per non pagare più la bolletta della luce :risata::risata::risata::risata:

3. clemente

clemente Membro Attivo

Professionista
    la differenza tra tettoia e pensilina è che la tettoia poggia su piantoni la pensilina è sospesa.
    Qui in provincia di torino sono diverse le procedure per l'ottenimento dei permessi alla loro edificazione.
    La scelta dei materiali a mio giudizio deve essere effettuata a seconda del regolamento edilizio e nel caso non ci fossero limitazioni dal contesto in cui la devi edificare

4. stanberry

stanberry Nuovo Iscritto

Vi ringrazio entrambi per la risposta!Siete stati molto esaurienti!:)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina