stanberry

Nuovo Iscritto
Salve a tutti. Sono nuovo del forum. Volevo fare una domanda e ringraziare in anticipo chi gentilmente vorrà rispondermi.
E' meglio preferire le tettoie in ferro o quelle in legno?Quali sono i pro e i contro? Ho letto qui qualcosa Tettoie. Scegli tra tettoie in ferro, in legno, per giardino e auto in proposito ma sono ancora indeciso anche perché non ho idea dei costi per l'uno e per l'altro materiale. Un'ultima domanda forse un po' da ingenuo...quale differenza c'è tra pensiline e tettoie?Sono due termini che indicano la stessa struttura?
 

studente

Nuovo Iscritto
Ciao, io mi occupo di impianti fotovoltaici, e molto spesso i miei clienti mi chiedono di poter fare una tettoia dove poter poi parcheggiare una o più macchine. O di avere un riparo per la legna...cose così.
Dipende l'uso che ne dovrai fare, ma solitamente, sopratutto se devi coprire una terrazza, a parità di costo ti conviene una tettoia in legno, è molto più carina.

Ovviamente sulla struttura poi mettici un impianto fotovoltaico, per non pagare più la bolletta della luce :risata::risata::risata::risata:
 

clemente

Membro Attivo
Professionista
la differenza tra tettoia e pensilina è che la tettoia poggia su piantoni la pensilina è sospesa.
Qui in provincia di torino sono diverse le procedure per l'ottenimento dei permessi alla loro edificazione.
La scelta dei materiali a mio giudizio deve essere effettuata a seconda del regolamento edilizio e nel caso non ci fossero limitazioni dal contesto in cui la devi edificare
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto