Marii9m

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve, i miei genitori sono separati e per una serie di motivi io, mia sorella e mia mamma dobbiamo trasferirci dai miei nonni e di conseguenza dobbiamo anche spostare la residenza. Un contratto di comodato d'uso parziale eviterebbe che noi finissimo nel loro stato di famiglia? E nel caso in cui fosse così quali documenti sono necessari per redigerlo?
 

SuperRomu

Membro Junior
Professionista
"Agli effetti anagrafici per famiglia si intende un insieme di persone legate da vincoli di matrimonio, parentela, affinità, adozione, tutela o da vincoli affettivi, coabitanti ed aventi dimora abituale nello stesso comune".
Poiché non vi si fa cenno al grado di parentela, deve intendersi che si applichi a un parente di qualsiasi grado, ma fino al sesto (ex art. 77 c.c.)".
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Agli effetti anagrafici per famiglia si intende un insieme di persone legate da vincoli di matrimonio, parentela, affinità, adozione, tutela o da vincoli affettivi, coabitanti ed aventi dimora abituale nello stesso comune".
Agli effetti anagrafici per famiglia si intende un insieme di persone legate da vincoli di matrimonio, unione civile, parentela, affinità, adozione, tutela o da vincoli affettivi, coabitanti ed aventi dimora abituale nello stesso comune.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Un contratto di comodato d'uso parziale eviterebbe che noi finissimo nel loro stato di famiglia?
No.
Formereste in ogni caso un'unica famiglia anagrafica. Per ottenere una distinta famiglia anagrafica, dovreste necessariamente abitare in un'unità immobiliare distinta da quella dei vostri nonni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto