Zan82

Nuovo Iscritto
Salve,

in breve vi spiego tutto.
Ho una garage di 50 mq sotto casa mia, con una finestra che butta su un mio fondo di 340mq (frutteto). Accedo a questo terreno facendo il giro del palazzo, e da qui mi nascono i mille interrogativi...
  1. Posso mofidicare la finestra per farla divenire porta?
  2. Posso spostare la finestra (a destra o sinistra, sempre per farla diventare porta)?
  3. Avendo un entrata (cancello in ferro) a questo terreno, posso farne un'altra distante 15 mentri dalla gia esistente?
  4. Sul mio terreno, si affacciano 4 appartamenti con delle finestre, che "autorità" ho nei loro confronti?

A disposizione per qualsiasi chiarimento, anche perche capisco che non essendo del settore mi trovo un po in difficoltà anche nella terminologia tecnica.

Grazie di tutto.

Ciao
 

carlor

Nuovo Iscritto
Piantina

Salve,

in breve vi spiego tutto.
Ho una garage di 50 mq sotto casa mia, con una finestra che butta su un mio fondo di 340mq (frutteto). Accedo a questo terreno facendo il giro del palazzo, e da qui mi nascono i mille interrogativi...
  1. Posso mofidicare la finestra per farla divenire porta?
  2. Posso spostare la finestra (a destra o sinistra, sempre per farla diventare porta)?
  3. Avendo un entrata (cancello in ferro) a questo terreno, posso farne un'altra distante 15 mentri dalla gia esistente?
  4. Sul mio terreno, si affacciano 4 appartamenti con delle finestre, che "autorità" ho nei loro confronti?

A disposizione per qualsiasi chiarimento, anche perche capisco che non essendo del settore mi trovo un po in difficoltà anche nella terminologia tecnica.

Grazie di tutto.

Ciao

Fai una piantina disegnando in rosso la soluzione che vorresti adottare e mandala al forum. In questo modo penso si capisca tutto.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Puoi aprire una porta, da una finestra, anche senza autorizzazione condominiale. Ti segnalo sul Sole 24 ORE di OGGI un quesito analogo nella rubrica "L'esperto risponde" a pag.768 quesito 1850
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto