uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Convertita o "2 pesi 2 misure"?
Evidentemente non leggi o non capisci ciò che ho scritto.

Io ho sempre trattenuto il deposito cauzionale quale rimborso (seppure parziale) del mancato preavviso del conduttore.
Il mancato preavviso è un fatto certo (dimostrabile dalla disdetta anticipata inviata dal conduttore) e oggettivamente quantificabile (n mensilità del canone).

Per quanto riguarda il risarcimento di eventuali danni causati dal conduttore all'immobile, devono essere valutati e quantificati dal Giudice.
Non ho mai trattenuto dal deposito cauzionale alcun risarcimento danni, perché non mi arrogo il diritto di valorizzarli.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Nel post n. #16 sta scritto che il deposito cauzionale è di 3 mesi.

Accusi me...ma oltre a negare le evidenze sei tu leggi e capisci male:

così facendo per 6 mesi percepirà 690€, con la casa vuota ,da me! In più per ostacolarmi ha aumentato l'affitto a 770€
2 si tiene la cauzione più di 2000 euro ovvero 3 mesi e devo aggiungere sempre i soldi di quello che lei ritiene non vada bene.
Nel post n. #16 sta scritto che il deposito cauzionale è di 3 mesi.

Se è per quello ha ribadito in più modi il valore di cauzione... ma appunto per questo mancano ulteriori 3 mesi (come vedi ognuno capisce per come gli appare).

Ferme restando tutte le altre pretese della proprietaria (materasso, pitture e importo mensile) non mi pare esistano suggerimenti ulteriori.
Se non era contemplata la sublocazione non può pretendere di mettere terzi.
Se memoria non mi inganna (locazioni per me materia "marginale") dovrebbe esserci una sentenza in merito al reperimento di un "terzo" sostituto conduttore.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Accusi me...ma oltre a negare le evidenze sei tu leggi e capisci male:
Io leggo e capisco ciò che sta scritto.
La proprietaria intende trattenere il deposito cauzionale quantificato in "più di 2.000 euro ovvero 3 mesi".
Infatti il triplo del canone, aumentato o meno, è superiore a 2.000 euro.
Che il preavviso dovuto è di 6 mesi e ne mancherebbero comunque 3 era chiaro fin dall'inizio.

Non ho alcun interesse ad accusare te né a "negare le evidenze", ma mi divertono i tuoi post fantasiosi ed ero certa che avresti risposto sostenendo di aver ragione. Visto che ci tieni tanto ad avere l'ultima parola continua pure!

P.S.:
di questa frase
sei tu leggi e capisci male:
capisco che c'è un errore...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto